Autismo, Asl sotto pressione. Campagna social dei genitori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I genitori dei bambini autistici salernitani lanciano una campagna social per sensibilizzare tutti sulle mancanze dell’Asl e chiedere il sostegno del mondo del web. Nel frattempo attendono una chiamata dal commissario Mario Iervolino.

“Non ci arrendiamo – dicono a Cronache – l’Asl deve rispettare la legge e provvedere a organizzare un progetto globale di assistenza e inclusione coordinando le attività lungo l’asse casa-scuola-tempo libero e mettendo attorno a un tavolo Comune di Salerno e istituti scolastici per realizzare una rete educativa funzionale alle esigenze dei ragazzi”.

L’appuntamento cruciale è fissato per il 12 settembre prossimo, quando comincerà l’anno scolastico e le famiglie vorranno vedere l’organico completo, vale a dire copertura dell’intervento nei diversi ambiti di vita dell’autistico. Negli ultimi tre anni l’Asl, con due commissari e un direttore generale, purtroppo non ha mosso un dito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.