Rapina pizzaiolo. Borrelli e Simioli. Quanto avrà influito Gomorra?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Quanto avrà influito Gomorra sui due rapinatori che hanno preso di mira Diego Vitagliano, il pizzaiolo che ha subito una rapina mentre chiudeva il suo locale a Bagnoli?”.

A chiederselo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli sottolineando che “i filmati di videsorveglianza e le testimonianze delle vittime sempre più spesso ci raccontano di scene che ripetono esattamente immagini viste nella fiction televisiva”.

“Nessuno attribuisce a Gomorra la colpa di aver portato la camorra e la delinquenza in genere a Napoli e nella sua provincia, ma è evidente che c’è un processo di emulazione preoccupante che coinvolge soprattutto i giovanissimi che vedono nei personaggi negativi della fiction degli eroi da imitare” hanno aggiunto Borrelli e Simioli augurandosi che “nella serie che si sta registrando in queste settimana ci sia finalmente spazio anche per esempi realmente positivi che combattono la camorra, anche perché solo così, mettendo l’uno contro l’altro i criminali e la parte sana della società, si racconterà la realtà e non si continuerà solo a mitizzare i camorristi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.