Salerno si prepara a San Matteo: la statua in Comune il 18 settembre

Stampa
Tre giorni prima della processione del Santo Patrono la statua di San Matteo varcherà l’ingresso del Comune di Salerno. L’indiscrezione lanciata da Il Mattino oggi in edicola sembra trovare conferme con il passare delle ore. La data del 18 settembre sarà quella da cerchiare in rosso per rivedere il simulacro in Comune.

Organizzato anche il viaggio nei quartieri della statua del Patrono. La Città oggi in edicola indica anche le date del percorso della statua.   Si parte il 3 settembre, alle 18, con la chiesa di Santa Maria a Mare, a Torrione, dove l’effige resterà fino al giorno 5, quando, sempre alle 18, sarà trasferita presso gli spazi della parrocchia di Gesù Redentore, a Pastena: qui resterà fino al giorno 7, prima di trasferirsi a Brignano.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate la curiosità, la mia ignoranza, la mia ingenuità, scusatemi di tutto, ma mi spiegate perché, e chiedo PERCHÉ, c’è De Luca in questo articolo? Che ci fa’ sulla copertina dell’articolo? Bho, forse il 21 settembre è stato cambiato in San Vicienz. ……..

  • la porcata per eccellenza…allora la festa patronale sarà il 19… la città schiava della curia…che non ha nulla di fede… città senza dignità..poi ci mettiamo le processioni nei quartieri…poi il 21 che è un requiem, poi la città divisa per la partita…un astag io festeggio il 21.

  • Visto che il figlio ha “perso2 le elezioni a Salerno, senz’altro in processione ci sarà tutta la STIRPE DE LUCA a salutare i salernitani

  • Visto che il figlio ha “perso” le elezioni a Salerno, senz’altro in processione ci sarà tutta la STIRPE DE LUCA a salutare i salernitani.

  • Io nella mia stanzetta ho fatto fermare il vitello d’oro. L’adorazione è il 10 settembre. Chi vuole venire?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.