Battipaglia: 4° edizione di La Festa Solidale del Sorriso – Sapori di Bufala

Stampa

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus di Battipaglia, opera a sostegno del bambino oncologico e dell’oncologia pediatrica, organizza la 4° edizione di La Festa Solidale del Sorriso – Sapori di Bufala, presso la scuola alberghiera E. Ferrari di Battipaglia (vedi allegati). Chiediamo cortesemente l’inserimento dell’evento nella vostra pagina degli spettacoli e sagre. Grazie.

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus è un’organizzazione non profit, laica e indipendente che aiuta bambini oncologici in Italia realizzando interventi di aiuto economico, psicologico e giuridico e di sviluppo sostenibile a tutela della salute e dell’educazione. Opera in situazioni di disagio sociale e di emergenza, rispondendo a richieste di aiuto e bisogni specifici di ospedali oncologici pediatrici, destinando attrezzature diagnostiche.

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus è stata fondata nel 2006 dai coniugi Iervolino – Iagulli dopo la perdita dell’unico figlio, a causa di una grave patologia tumorale.

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus sostiene le famiglie che accompagnano i figli malati di tumore, nella propria quotidianità, nelle trasferte fuori regione. Da 13 anni l’associazione  è impegnata in prima linea all’Oncologia Pediatrica del Policlinico SUN  di Napoli, l’Hospice di Eboli, la Pediatria dell’Ospedale S.Maria della Speranza di Battipaglia, il day ospital onco-ematologico dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, l’Ematologia dell’ Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno e oncoematologico pediatrico dell’ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia), destinando attrezzatura specifica e persegue costantemente come scopo, nel quadro dell’umanizzazione delle strutture ospedaliere, l’introduzione della comico-terapia nelle corsie, attraverso la figura di un Clown Dottore, che utilizza la risata come strumento per accellerare il processo di guarigione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.