Cava de’Tirreni: Piscina Comunale, al via le attività dal 3 Settembre

Stampa
Da Lunedì 3 Settembre riprenderanno le attività presso la Piscina Comunale di Cava de’Tirreni. Una stagione ricca di eventi con nuovi corsi e nuove discipline, presentati nelle prossime settimane, che vanno ad arricchire un programma sportivo ben definito e che offre ampia scelta ai suoi utenti.
A farla da padrone, ovviamente, il nuoto con un ampio ventaglio di offerte e tipologie: la Scuola Nuoto Bambini, eccellenza sull’intero territorio nazionale grazie ai prestigiosi risultati ottenuti nel corso degli anni; il nuoto adulti, effettuato in tre diverse fasce d’orario (mattina, primo pomeriggio, sera) per venire incontro alle esigenze di chi ormai ha superato l’età adolescenziale; il nuoto master ed il nuoto agonistico, rivolto a chi, indipendentemente dall’età, ha ancora voglia di intraprendere nuove sfide.
“Da quest’anno ci saranno grandi novità per il settore nuoto ed Acquafitness – spiega soddisfatto il neo direttore tecnico del Cavasports Giuseppe Fasano – Abbiamo introdotto, nei nostri programmi, tre corsi davvero molto richiesti: acqua antalgica, ginnastica prenatale e nuoto neonatale (0-3 anni)”.
Il nuoto neonatale è un’esclusiva del Gruppo Acquachiara, tra le prime realtà campane a praticare questa disciplina ormai diversi anni fa, presso la sede centrale di Napoli. Da quest’anno anche a Cava de’Tirreni, invece, sarà possibile accedere ai corsi di nuoto neonatale facendo interagire in vasca bambini e genitori in un connubio di emozioni e benefici che solo il movimento ginnico in acqua può dare.
Le altre due novità attengono al settore dell’Acqua Fitness che vedrà, come sempre, la presenza di corsi classici di ginnastica acquatica ed hydrobike, la cosiddetta cyclette in acqua. L’Acqua Antalgica è una disciplina dolce che permette di riconquistare, attraverso i suoi esercizi, scioglievolezza ed agilità; stessa cosa dicasi per la Ginnastica Prenatale, consigliata dai migliori ginecologi e specialisti alle future mamme, che regala notevoli benefici sotto l’aspetto fisico ed emotivo.
Anche quest’anno ai nastri di partenza le squadre agonistiche di pallanuoto sempre presenti durante i campionati regionali della Federazione Italiana Nuoto ed alle principali manifestazioni sportive internazionali. Oltre alle squadre agonistiche vedranno la luce anche le formazioni propaganda/acquagoal Under 9 ed Under 11.
Infine, grazie ad un accordo raggiunto negli scorsi giorni con la palestra NEW BODY PLANET, gli utenti del Centro Fitness e del Cavasports potranno accedere, reciprocamente, ad una convenzione esclusiva usufruendo di molteplici vantaggi nelle due strutture sportive adiacenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.