De Luca pronto a rilanciare Salerno: rifaremo il Parco del Mercatello

Stampa
Bisognerà varare per Salerno un grande programma di manutenzione ordinaria e straordinaria per ridare lustro alla città a cominciare dal Parco del Mercatello. A dirlo il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale in onda su LIRATV. “La prossima settimana insieme con il Comune di Salerno illustreremo un piano di manutenzione per la città grazie anche al sostegno economico della Regione”.

“Intendo sollecitare due cose in modo particolare: la prima riguarda il Parco del Mercatello che necessita di importanti interventi. Si tratta del polmone verde più grande della città che ha cambiato la vita di interi quartieri. Bisognerà rifarlo quasi daccapo. La Regione darà una mano al Comune: per gli interventi serviranno circa 4 milioni di euro”.

“Si tratta – ha aggiunto De Luca – di un bene essenziale per le famiglie e non solo. Secondaria cosa dobbiamo definire in maniera definitiva il problema del Palazzetto dello Sport. E’ uno dei pochissimi cantieri rimasti appesi. Vediamo se con il credito sportivo si riuscirà a mettere in piedi una ipotesi per riprendere e portare a conclusione l’opera”.

Successivamente – conclude De Luca – bisognerà varare un programma di manutenzione ordinaria per strade, marciapiedi, pubblica illuminazione ed affrontare in maniera definitiva il problema di queste maledette campane del vetro che si trasformano in micro discariche”.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è colui che avete tanto votato,incapace di gestire ma capace di ricostruire a spese dei cittadini. Fa proprio ridere.

  • Quello che manca De Luca,sono un tuo elettore,è la manutenzione..non solo i parchi… e il tratto del marciapiede di fronte la cittadella giudiziaria?..un vero e proprio sconcio!..non solo!tutto il lato prospiciente il fiume è completamente devastato!un ‘orda di barbari ha completamente divelto le colonnine contenente i circuiti elettrici!..pericolosissimo per i bambini,erba non tagliata,sporcizia e deiezioni canine!

  • De Luca, non perdere tempo alla regione, Napoli è un caso senza speranza, torna a Salerno.

  • Sarebbe ora di smetterla coi proclami, mettersi da parte e dare largo ai giovani capaci, volenterosi ed onesti.
    La cittá ha bocciato i De Luca in ogni salsa, sarebbe ora di ritirarsi di buon grado da Salerno, insieme a tutta la banda !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.