Nocera Superiore, fogne ed allacci: normalità ritrovata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il processo di ‘normalizzazione’ della città di Nocera Superiore prosegue con un’opera che «non si vede ma che dà alla vita dei cittadini la normalità di un sottoservizio che consente a tante famiglie di avere un allaccio alla rete fognaria e di risolvere un problema di natura ambientale legato al rischio di sversamento nelle acque pluviali».

Una situazione atavica e mai affrontata, quella di via Uscioli così come quella di Casa Milite, al confine con Cava de’ Tirreni.

L’intervento, in via di completamento, è stato effettuato dall’Ente d’Ambito.

«È un intervento di quelli che non si vedono – dice il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ma che determinano il grado di civiltà e vivibilità di una città. E qui, nella zona di Uscioli, una regimentazione delle fogne, con collegamenti ed allacci a norma, non è mai stata fatta. Sull’ambiente noi ci siamo e ci siamo sempre stati: è un tema che ci tocca e che seguiamo con i fatti piuttosto che con facili slogan ambientalisti».

L’ammodernamento dei sottoservizi idrici di via Uscioli fa il paio con il piano di riqualificazione urbana lungo via Russo, dove si è intervenuti con il rifacimento dei marciapiedi e nuova pubblica illuminazione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.