Notte al Museo di Buccino con archeologia, musica, gastronomia e giochi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia, domenica 2 settembre 2018, accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. In vigore dal luglio del 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica l’apertura gratuita anche al Museo Nazionale Archeologico Volcei “Marcello Gigante” di Buccino (SA), dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle ore 19.00.

Inoltre la Pro Loco di Buccino Volcei, organizzerà con il patrocinio del Comune di Buccino, con la collaborazione di Enti, Associazioni e diverse attività commerciali l’iniziativa “Una Notte al Museo”, con apertura straordinaria gratuita fino alla 24.00 del Museo. Nell’affascinante Chiostro degli Eremitani l’evento promuove la visita guidata al Museo, a partire dalle ore 20.30 con cadenza ogni 60 minuti, la serata sarà arricchita dall’alternarsi di momenti musicali intervallati da degustazioni della gastronomia locale, in un rapporto di crescita e promozione territoriale che prevede il coinvolgimento sinergico sia della cittadinanza che dell’imprenditoria locale. 

Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT su YoutubeFacebook Twitter.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.