Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola venerdì 31 agosto

Stampa
Ecco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Le Cronache. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

Trova la figlia morta e si lancia nel vuoto. Tragedia a Pagani: le due donne vivevano al centro. La ragazza, 26 anni, si era tolta la vita ingerendo farmaci. La mamma disperata raggiunge il balcone gettandosi dal terzo piano. La procura indaga

Di lato: Eboli. Il treno arriva ma non fa salire i viaggiatori

Scafati. Sindaci condannati per una nomina al Piano di Zona

Battipaglia: Carenze strutturali Il plesso Fiorentino rischia la chiusura

La foto notizia: Il bilancio dell’estate. Gli stranieri salvano il turismo

A centro pagina: Cava de’ Tirreni. Lanciano bomba carta contro il commissariato

Di spalla: Salerno. Appello del quartiere «Ripulite il Fusandola»

I numeri del sapere. Ateneo in crescita sempre più iscritti

Baronissi. Ponte pericoloso. Chiesti controlli

Taglio basso: Il concerto. Baustelle: «Noi, in salza jazz». Bianconi, leader del gruppo: amiamo le contaminazioni

I box in alto: L’inchiesta. Inquinamento “Fonderie” Chiesto il processo per i Pisano

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

Malati di scuola sempre più prof lontani dalle aule. Boom già nel 2017, poi un’altra impennata il nuovo anno parte senza 20 insegnanti. L’istruzione. Vecchiaia e carriera usurante: record all’infanzia

Il caso. Battipaglia, stop alla Fiorentino 900 alunni dirottati altrove

La foto notizia: Caos sosta, un piano per l’Arechi «È pronto e va subito approvato». La mobilità. Il progetto è sul tavolo del Comune.

Di spalla: L’ambiente. Fonderie Pisano le accuse dei pm. L’azienda: rispettate le prescrizioni.

La fede. San Matteo date e orari del mese dedicato al Santo

A centro pagina: La figlia morta sul letto, la madre si getta nel vuoto. La tragedia. Choc a Pagani, l’ipotesi di un duplice suicidio: la 29enne e la 68enne erano da tempo seguite dai servizi sociali.

Il giallo di Cava. Bomba carta nel commissariato caccia a due giovani sulla moto.

Taglio basso: L’incidente. Barcolla e cade a terra, sangue e paura sul Corso

Il calcio. Salernitana, in campo la qualità. A Lecce con Jallow e Di Gennaro.

I box in alto: Il film. Pastena di Marotta & Nese al Cinema Fest di Venezia

La rassegna. Santa Maria del Mare palcoscenico di comunità

 

Sul giornale Le Cronache in prima pagina:

 

Caso rifiuti. Ultimi? Con Caldoro. Dopo l’intervista a Le Cronache la replica del vice presidente Bonavitacola. «La sua gestione alla Regione è stata un disastro, basta fare un confronto»

A centro pagina: Italcementi, la Cgil accusa: ‘Operai dimenticati’. Luca Daniele: «Anche dalla Regione nessuna risposta». Interrogazione di Iannone (FdI).

Pagani: trova la figlia morta e si lancia dal balcone. La ragazza Umile Bonin aveva 27 anni. Maria Ferraioli, 68 anni, ex infermiera dell’Umberto I non ha retto al dolore. Ipotesi doppio suicidio

Commerciale o turistico? Sindacati all’attacco ‘Il Porto non si tocca’. Solo Monetta (Cisl) si dice possibilista. Arriva il no dalla Cgil e dalla Uil.

Fonderie: chiesto il processo per i Pisano e il direttore tecnico. Udienza preliminare il 3 ottobre. Sui rilievi dell’Arpac i legali chiariscono: «Rispettate le prescrizioni».

Taglio basso: Condannati Aliberti e la Di Saia. Corte dei Conti: coinvolti sindaci e amministratori dell’Agro. Nomina illegittima di Prudenzano al Piano di Zona.

Ricordato Antonio Esposito Ferraioli ucciso 40 anni fa dalla camorra. Alla cerimonia anche Fico

Capaccio. Il sindaco Palumbo querela Casciello. La replica: ‘Non mi intimorisce’

LE PRIME PAGINE IN FOTO

 

LE PRIME PAGINE IN VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.