Cava de’ Tirreni: Un centro anti-violenza in memoria di Nunzia

Stampa
“L’attenzione negli ultimi anni suscitata dal grave problema della violenza di genere ha tolto il velo ad un fenomeno diffuso che non riguarda solo l’aspetto femminile delle vittime.

È erroneo e riduttivo pensare che la violenza di genere riguardi solo le donne!
La violenza è figlia di una cultura patriarcale: riguarda tutte le categorie percepite come deboli.

Abbiamo, pertanto, sentito il dovere creando Resilienza da Agorà come presidente ne ho sentito il dovere  far nascere un polo d’ascolto, per tutti coloro che sono vittime di questo tipo di violenza.

Chi si rivolgerà al nostro punto d’ascolto troverà il supporto necessario con un equipe di specialisti (medici, psicologi, avvocati) per affrontare e superare il problema.
Professionisti  del settore, che si preoccuperanno anche di interagire con le forze di polizia sul territorio e di sollecitare l’intervento dell’Autorità Giudiziaria competente per i minori, quando necessario.
Minori sempre più coinvolti come spettatori; e vittime essi stessi della violenza familiare.

Il centro d’ascolto è già operativo ed è intitolato a Nunzia Maiorano, vittima del più efferato femmicidio avvenuto nella nostra città, Cava de’ Tirreni.
Il recapito telefonico cui rivolgersi in caso di necessità è il seguente 3495957329 attivo dalle 9.00’alle 22.00.

Il presidente  Filomena Avagliano”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.