La Campania alla 75^ Mostra del Cinema Di Venezia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il cinema “made in Campania” torna protagonista a Venezia con ben nove titoli in concorso alla 75° edizione del Festival internazionale del Cinema, in corso fino al prossimo 8 settembre.

Quattro i titoli realizzati con il contributo della Regione Campania – nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale 30/2016 – che conferma così il suo impegno concreto per lo sviluppo e il rilancio del settore cinematografico in Campania: “L’amica geniale – Neapolitan Novels” (regia Saverio Costanzo – produzione HBO, Rai Fiction, Tim Vision, Wildside Umedia); “Il Teatro al lavoro” (regia Massimiliano Pacifico – produzione Teatri Uniti nell’ambito della Mostra 1987/2017 Trent’Anni Uniti, promossa dalla Regione Campania e realizzata da Scabec); “Un giorno all’improvviso” (regia di Ciro D’Emilio, prodotto da Lungta Film e Rai Cinema); “Capri-Revolution” (regia Mario Martone – prodotto da Indigo Film, Pathé Pictures, Rai Cinema).

 

Lunedì 3 settembre alle ore 10,30 presso lo Spazio Incontri “Venice Production Bridge” del Grand Hotel Excelsior di Lido di Venezia, si terrà la conferenza stampa della Regione Campania per illustrare i numeri e i risultati delle azioni intraprese a favore del comparto cinema in Campania. Interverranno il Presidente Vincenzo De Luca, il consigliere alla Cultura Patrizia Boldoni,il Direttore Generale per le Politiche culturali Rosanna Romano, il Presidente di Film Commission Campania Titta Fiore e il direttore Maurizio Gemma. Interverrà Toni Servillo, protagonista del docufilm“Il teatro al lavoro”.

Nel corso della conferenza verrà presentato in anteprima 3’ di backstage della serie TV “L’amica geniale”, all’indomani della proiezione dell’anteprima delle prime due puntate in programma domenica 2 settembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.