Offese ai vigili urbani su Internet: condannato per diffamazione

Stampa
“Comando di polizia municipale di Scafati, auto doppia fila, divieto di sosta a Zuffuni, parcheggi sulle strisce e loro dove sono? Sempre nei vicoletti. Imboscati… Siete solo delle m… Bravi bravi questo sapete fare ripeto siete delle m… umane”: erano questi toni con cui L.C., trentanovenne di Scafati si rivolgeva ai vigili urbani qualche tempo fa sui social network con decine di post in cui diffamava il comando di polizia municipale di Scafati. Lo scrive il quotidiano Le Cronache

E’ per questo motivo che dal comando di polizia municipale e dall’amministrazione partì la querela per ingiurie e diffamazione: il trentanovenne è stato condannato ad un anno e ad una multa di 3mila e 500 euro, con pena sospesa.

Inoltre lo Scafatese dovrà anche pagare le spese di giudizio dove risulta parte offesa il comando di polizia locale di Scafati. La querela era partita quando l’uomo aveva iniziato a pubblicare una serie di insulti contro la polizia municipale, con tanto anche di lavori grafici approssimativi fatti con Photoshop in cui si usavano frasi infangante nei confronti dei vigili urbani del comando di via Pietro Melchiade.

Subito era partita la denuncia e lo scorso aprile era scattata la condanna che tra difficoltà di notifica, è ora gravante sul diretto interessato presso il comune di Scafati. Una pena esemplare, una bella lezione ai tanti – troppi – leoni da tastiera presenti sui social network che si divertono a insultare chi fa il proprio lavoro.

fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.