Salerno, sosta selvaggia a Mercatello: non passano le auto

Stampa
Molto spesso quello che accade nelle città viene imputato all’incuria delle amministrazioni comunali ma poche volte si sottolinea come il grado di inciviltà e menefreghismo purtroppo ancora regni sovrano quando siamo ormai avviati alla fine del 2018. E cosi quando troviamo spazzatura per strada è colpa dei netturbini oppure quando c’è la sosta selvaggia la colpa è dei vigili urbani, ecc. Invece ci dovremmo interrogare più su chi compie l’azione e non su quelli che devono evitare di compierla. E’ successo questo pomeriggio a Mercatello, popoloso rione della zona orientale di Salerno. In pratica il traffico in Via Vito Fornari è rimasto bloccato per molto tempo a causa di due auto parcheggiate ai lati della strada in modo barbaro. Molte le auto che faticavano a passare in uno spazio risicato di due metri e mezzo. Addirittura un’ambulanza ha dovuto cambiare percorso. Traffico in tilt, clacson impazziti e urla dalle auto. La colpa scommettiamo a chi va?…

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • altro che street control (ricorsi a parte)………… li ci voleva lo schiacciasassi!!!!

  • Teresa, ci vorrebbero 750 mila vigili per coprire ogni strada. I vigili sono persone normali, non possono sempre trovarsi al momento giusto al posto giusto. Quella è roba da Superman, Gli Incredibili, Batman etc

  • Ma che colpa hanno i vigili..qui si tratta di civiltà e buon senso..allora i salernitani devono vivere sempre sotto la frusta di qualcuno che li percuote per farli andare sulla retta via come le bestie

  • Sicuramente la colpa è dei cittadini incivili e strafottenti,ma in generale c’è un senso di impunità da parte di chi non vuole rispettare le regole. Ci sono persone a Salerno che anche con un motorino sono capaci di intralciare passi carrabili,strisce pedonali,discese per disabili,perchè devono arrivare proprio all’ingresso del negozio o dell’ufficio dove devono sbrigare qualche faccenda. Vorrei sapere perchè al Corso Garibaldi zona stazione ci sono scooter parcheggiati sui marciapiedi tutti i giorni e sono sempre gli stessi,sono solo io a vederli?

  • Le persone se incivili, vanno educate…per educarle servono i vigili che stacchino multe e rimuovino i ‘carri” di questi novelli barbari.
    A Salerno non esistono vigili, o quantomeno quei pochi se ne stanno ben imboscati negli uffici, o al sicuro della loro Giulietta con sirena a pattugliare il lungomare per cacciare gli abusivi.

    Dove non arrivano gli occhi dei Vigili, occhi elettronici con la videosorveglianza, ma soprattutto occorre la collaborazione della cittadinanza: possibile che con un’ambulanza bloccata, nessuno fotografi le targhe di questi incivili e lo comunichi alle autorità? Tutti bravi esprimere indignazione ma nessuno a prendersi la responsabilità di renderla “produttiva”? Già, l’importante è solo avere qualcosa da raccontare qualcosa su FB aspettando tanti like di indignazione.

  • State sempre peggio a Salerno. 4 gatti e neanche riuscite a vivere bene. Ahahahaha come si vive bene al nord.!! Ahhahahahaha sempre i soliti casini in città. Non cambierete mai!

  • SONO dieci anni che scrivo lo stato di assediamento da parte delle auto in entrambi i sensi di marcia dei marciapiedi del ponte adiacente l’Ospedale da Procida e la gente è costretta a camminare in mezzo alla strada , il ponte fu ristrutturato anni fà non certamente per permettere ancora questo schifo, invece non è cambiato niente e i vigili? Sono intervenuti una sola volta alla rimozione forzata quando venne in visita all’ospedale il grande governatore , poi tutto come prima. Un plauso anche ai COMANDANTI vecchi e nuovi di questi signori bravi a riscaldare solo le poltrone.

  • Quoto mx rispetto all’intervento in cui dice che non si trovano mai al momento giusto, chissà perchè.

    Prendete lo street control: mi sa tanto di una trovata per menare mazzate alla cecata (attenzione: i vigili da codice della strada non possono elevare la multa se in auto c’è almeno una persona, ma si fa a chi coglio coglio, se poi dalla foto la persona sfortunatamente non si vede, cazzi del cittadino) e per evitare invece quello che dovrebbe essere il loro vero mandato, ovvero presidio del territorio in presenza ( e non passando in auto e via) ed elevare contravvenzioni a chi disattende il codice della strada. Spessissimo è la loro solo presenza a fare da deterrente.

    Tuttavia l’altro 50 % della colpa di queste cose è della inciviltà delle persone. Hai voglia a dire, al nord non ci vedono proprio (ci ho vissuto e me ne sono dovuto andare per motivi di forza maggiore, altrimenti chi ci tornava in Cafonia, cioè qui).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.