Salerno, sosta selvaggia a Mercatello: non passano le auto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
Molto spesso quello che accade nelle città viene imputato all’incuria delle amministrazioni comunali ma poche volte si sottolinea come il grado di inciviltà e menefreghismo purtroppo ancora regni sovrano quando siamo ormai avviati alla fine del 2018. E cosi quando troviamo spazzatura per strada è colpa dei netturbini oppure quando c’è la sosta selvaggia la colpa è dei vigili urbani, ecc. Invece ci dovremmo interrogare più su chi compie l’azione e non su quelli che devono evitare di compierla. E’ successo questo pomeriggio a Mercatello, popoloso rione della zona orientale di Salerno. In pratica il traffico in Via Vito Fornari è rimasto bloccato per molto tempo a causa di due auto parcheggiate ai lati della strada in modo barbaro. Molte le auto che faticavano a passare in uno spazio risicato di due metri e mezzo. Addirittura un’ambulanza ha dovuto cambiare percorso. Traffico in tilt, clacson impazziti e urla dalle auto. La colpa scommettiamo a chi va?…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. Teresa, ci vorrebbero 750 mila vigili per coprire ogni strada. I vigili sono persone normali, non possono sempre trovarsi al momento giusto al posto giusto. Quella è roba da Superman, Gli Incredibili, Batman etc

  2. Ma che colpa hanno i vigili..qui si tratta di civiltà e buon senso..allora i salernitani devono vivere sempre sotto la frusta di qualcuno che li percuote per farli andare sulla retta via come le bestie

  3. Sicuramente la colpa è dei cittadini incivili e strafottenti,ma in generale c’è un senso di impunità da parte di chi non vuole rispettare le regole. Ci sono persone a Salerno che anche con un motorino sono capaci di intralciare passi carrabili,strisce pedonali,discese per disabili,perchè devono arrivare proprio all’ingresso del negozio o dell’ufficio dove devono sbrigare qualche faccenda. Vorrei sapere perchè al Corso Garibaldi zona stazione ci sono scooter parcheggiati sui marciapiedi tutti i giorni e sono sempre gli stessi,sono solo io a vederli?

  4. Le persone se incivili, vanno educate…per educarle servono i vigili che stacchino multe e rimuovino i ‘carri” di questi novelli barbari.
    A Salerno non esistono vigili, o quantomeno quei pochi se ne stanno ben imboscati negli uffici, o al sicuro della loro Giulietta con sirena a pattugliare il lungomare per cacciare gli abusivi.

    Dove non arrivano gli occhi dei Vigili, occhi elettronici con la videosorveglianza, ma soprattutto occorre la collaborazione della cittadinanza: possibile che con un’ambulanza bloccata, nessuno fotografi le targhe di questi incivili e lo comunichi alle autorità? Tutti bravi esprimere indignazione ma nessuno a prendersi la responsabilità di renderla “produttiva”? Già, l’importante è solo avere qualcosa da raccontare qualcosa su FB aspettando tanti like di indignazione.

  5. State sempre peggio a Salerno. 4 gatti e neanche riuscite a vivere bene. Ahahahaha come si vive bene al nord.!! Ahhahahahaha sempre i soliti casini in città. Non cambierete mai!

  6. SONO dieci anni che scrivo lo stato di assediamento da parte delle auto in entrambi i sensi di marcia dei marciapiedi del ponte adiacente l’Ospedale da Procida e la gente è costretta a camminare in mezzo alla strada , il ponte fu ristrutturato anni fà non certamente per permettere ancora questo schifo, invece non è cambiato niente e i vigili? Sono intervenuti una sola volta alla rimozione forzata quando venne in visita all’ospedale il grande governatore , poi tutto come prima. Un plauso anche ai COMANDANTI vecchi e nuovi di questi signori bravi a riscaldare solo le poltrone.

  7. Quoto mx rispetto all’intervento in cui dice che non si trovano mai al momento giusto, chissà perchè.

    Prendete lo street control: mi sa tanto di una trovata per menare mazzate alla cecata (attenzione: i vigili da codice della strada non possono elevare la multa se in auto c’è almeno una persona, ma si fa a chi coglio coglio, se poi dalla foto la persona sfortunatamente non si vede, cazzi del cittadino) e per evitare invece quello che dovrebbe essere il loro vero mandato, ovvero presidio del territorio in presenza ( e non passando in auto e via) ed elevare contravvenzioni a chi disattende il codice della strada. Spessissimo è la loro solo presenza a fare da deterrente.

    Tuttavia l’altro 50 % della colpa di queste cose è della inciviltà delle persone. Hai voglia a dire, al nord non ci vedono proprio (ci ho vissuto e me ne sono dovuto andare per motivi di forza maggiore, altrimenti chi ci tornava in Cafonia, cioè qui).

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.