Campania a mostra di Venezia, De Luca: «Puntiamo sul cinema»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Con le opere presentate alla 75° Mostra del Cinema di Venezia si colgono i primi frutti dell’attuazione della Legge Regionale Cinema approvata dall’amministrazione regionale guidata da Vincenzo De Luca.

In particolare, “Capri-Revolution” di Mario Martone, “L’amica geniale” di Saverio Costanzo, “Un giorno all’improvviso” di Ciro D’Emilio e il docufilm “Il teatro al lavoro” con Tony Servillo sono stati realizzati con il sostegno della Regione tramite i fondi stanziati per incentivare la produzione audiovisiva sul territorio.

Quanto a “L’amica Geniale”, la serie che promette di essere l’evento televisivo internazionale dell’anno, ha comportato una mobilitazione di risorse, energie e professionalità senza precedenti: la Regione Campania ha assicurato, oltre al sostegno economico, l’indispensabile supporto organizzativo attraverso la Film Commission Regione Campania.

Siamo orgogliosi di aver contribuito con il nostro sostegno economico alla realizzazione di prodotti di qualità come “L’amica geniale”, opera che lancia messaggi di umanità, riscatto e speranza per le nuove generazioni ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Lido di Venezia.

Questa amministrazione regionale intende continuare a sostenere il cinema campano con la programmazione di interventi strutturati che favoriscano anche la formazione delle professionalità e nuova occupazione. Attraverso la Film Commission Campania, abbiamo già avviato la realizzazione della Mediateca regionale e dell’Atlante digitale del cinema” ha aggiunto De Luca. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. spiegate a de luca che le opere sono quelle cinematografiche non quelle incompiute della sua gestione a salerno!!!!!!!

  2. Lo abbiamo votato per risovere Rifiuti e Sanita’, non ci sta’ capendo una beata cippa e lui se ne va a Venezia sul red carpet ad occuparsi di cinema.
    Ma Vergognati, Pagliaccio!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.