Salerno: Parco Pinocchio tra incuria e degrado

Stampa
Non solo il Parco del Mercatello ma anche gli altri parchi della città necessitano di interventi di manutenzione.

E’ il caso del Parco Pinocchio che versa in uno stato di incuria e degrado. Ad evidenziare le emergenze del polmone verde a ridosso del quartiere Carmine  un articolo di Eleonora Tedesco su La Città oggi in edicola.

Asfalto sollevato dalle radici degli alberi, scarsa manutenzione del verde, pavimentazione saltata in vari punti e vegetazione incolta che prende il sopravvento.

Vi è la necessità di interventi straordinari per recuperare il Parco Pinocchio al pari del Parco Mercatello sul cui stato di salute è intervenuto il governatore De Luca durante il consueto appuntamento su LIRATV

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da sottolineare anche al parco pinocchio,come in quello di mercatello, nonostante sia stato adibito lo spazio riservato ai cani, i padroni di cani “educati” portano i loro amici per il parco e spesso anche senza guinzaglio, fregandosene di bambini e chiunque frequenti il parco.
    Se gli amanti degli animali vogliono il rispetto per gli animali, (che sono migliori dei padroni) incominciassero loro a rispettare gli altri utilizzando guinzagli, portarli negli spazi loro adibiti e raccogliendo i loro escrementi…

  • Ma vi volete preoccupare dei parchi, dello smog, del non rispetto del codice della strada e quindi della mobilità, degli allagamenti, della sporcizia, dei topi, delle tasse comunali tra le più alte in Italia e di servizi pessimi, di società partecipate, di arenili fatti con soldi pubblici a beneficio di pochi? ………..signori miei ci sono le luci, ma veramente volete smuovere le Vs coscienze? Ma dai mica sono questi i temi per il consenso politico, sono ben altri. Quindi smettela di lamentarVi che a breve ci sono le luci………

  • Qust’anno con la mia famiglia, siamo stati spesse volte al parco anche a mangiare un ottima pizza. Ho trovato erba tagliata, piante curate, pulizia eccellente. Per quanto riguarda i cani, vi era un operatore del parco, che in continuazione richiamava o meglio invitava i padroni ad usufruire dell’aria di sgambamento. Da diversi giorni, ho trovato il parco abbandonato, erba altissima, sporco ed un menefreghismo totale. Cumuli di spazzatura vicino al bar, che non sono belli a vedersi, troppa incuria. Speriamo
    In una ripresa perché quest’estate con la mia famiglia, eravamo contenti di trascorrere delle ore sull’erba e ripeto vi era una cura eccellente di ogni aria.

  • Ormai Salerno sta tornando all’epoca pre-DeLuchiana… anni 80/90… Unica differenza l’esistenza di opere che prima non c’erano, come ad esempio i parchi cittadini. Ma la muntenzione è sconosciuta (a dire il vero anche alle giunte De Luca la manutenzione è sempre stata povera!). Manca tutto: manutenzione appunto, ma anche sorceglianza, sicurezza, servizi, locali che chiudono o arrancano. Che peccato!

  • ha ragione Pasquale in quanto molti sono contenti delle lucine e non badano all’essenziale ed alle carenze di manutenzione,pulizia,ordine e sicurezza.
    Il popolo non è maturo e bada solo alle stupide apparenze alimentando i profitti di chi gestisce.
    Contenti voi…

  • Io mi chiedo ma chi utilizza i parchi per fare profitto con i loro chioschi,pizzerie etc non ha interesse a mantenere puliti i luoghi dove la clientela affluisce?Stessa sciatteria osservo a Santa Teresa ai giardinetti di Torrione..

  • E’ tutta la città che avrebbe bisogno di cure radicali, perchè allo stato attuale Salerno è all’ingresso dell’obitorio!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.