Eboli: dal 6 all’8 settembre la quarta edizione “Le notti dell’Ermice”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Programmata da giovedì 6 a sabato 8 settembre la quarta edizione de “Le Notti dell’Ermice” presso l’area naturale dell’Ermice. L’iniziativa è curata dalle Associazioni “I Briganti dell’Ermice” e “Jevule…Vico Vico”, in collaborazione con il Comune di Eboli. Si tratta dell’appuntamento che già negli anni scorsi ha richiamato migliaia di visitatori e curiosi per un’iniziativa che si sviluppa attraverso i temi dell’ambiente, della storia, della cultura e della riscoperta delle tradizioni più autentiche.

«L’Ermice è anche la riscoperta di un luogo caro ai cittadini, entrato nell’immaginario e nel vissuto di tante generazioni di ebolitani – ricorda il sindaco, Massimo Cariello -. Un luogo che, attraverso un imponente intervento di riqualificazione, abbiamo bonificato e recuperato, restituendo agli ebolitani uno scorcio suggestivo ed una parte della storia di noi tutti».

Tre giorni di appuntamenti, con un’offerta culturale e di luoghi capace di calamitare l’attenzione generale. Tra l’altro, sarà possibile partecipare ad una passeggiata nel centro storico di Eboli, percorrendo luoghi testimoni di storia, cultura e leggende, fino ad arrivare all’Ermice, dove si svolgerà la manifestazione. Nell’area in cui sarà ospitata la manifestazione, gli organizzatori offriranno un ventaglio di proposte, dalle mostre artistiche agli spettacoli e fino alla degustazione gastronomica. Attenzione anche agli aspetti della mobilità: dalle ore 19 sarà attivato un servizio navetta gratuito con partenza da piazza Tito Flavio Silvano, alle spalle del Municipio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.