La Doria Spa, Marrazzo (Pd): «Con l’azienda nessun margine di confronto»

Stampa

“Oggi in consiglio regionale abbiamo convocato i vertici de La Doria Spa per scongiurare la chiusura dello stabilimento di Acerra, solo così sarà possibile lasciare accesa una minima speranza d’industrializzazione in un territorio sempre generoso nei confronti della Campania ma che continua ad essere martoriato dalla crisi industriale”.

Così il Presidente della Terza Commissione Lavoro e Attività Produttive Nicola Marrazzo a margine del tavolo di confronto al quale ha preso parte il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, l’Assessore alle attività Produttive Antonio Marchiello, il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, il Vescovo di Acerra Antonio Di Donna e i rappresentanti di lavoratori e azienda.

“Un lungo dibattito con la proprietà che però ha dimostrato, per l’ennesima volta, una drastica chiusura, senza alcuna possibilità di riconversione del sito produttivo. Noi come Regione Campania – ha continuato Marrazzo – non ci arrendiamo e puntiamo sulla proroga della chiusura. Il Ministro si è detto disponibile a convocare la proprietà a Roma così come già accaduto in questi mesi in Campania”.

“La Regione ha fatto la sua parte mettendo sul tavolo tutti gli incentivi a nostra disposizione. Acerra rientra nelle Zone Economiche Speciali e può usufruire dei contratti di sviluppo, incentivi, agevolazioni, formazione del personale, misure ad hoc per rendere il territorio più attrattivo dal punto di vista industriale”, ha concluso l’esponente Pd.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.