Non si ferma all’alt e tenta folle fuga per le vie di Nocera, denunciato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella serata di lunedì intorno alle 21,30, nel corso delle attività di controllo del territorio espletate dagli agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, un uomo alla guida di una moto si è reso responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, tentando di sottrarsi al controllo, iniziando una folle corsa per le vie di Nocera Inferiore, creando pericolo per l’incolumità pubblica.

La pattuglia della Polizia di Stato aveva notato due giovani a bordo di una moto di grossa cilindrata che provenendo da Pagani si dirigevano verso il centro cittadino di Nocera, attraversando la zona di Santa Chiara; i poliziotti, anche in considerazione del fatto che il passeggero della moto non indossava il casco protettivo, decidevano di effettuare un controllo del motociclo iniziando a seguirlo per fermarlo non appena la carreggiata lo avesse consentito.

Il centauro ha iniziato una folle corsa per sottrarsi al controllo, sorpassando le autovetture in transito, zigzagando tra le stesse e ponendo in pericolo la propria e l’altrui incolumità, nonostante gli Agenti avessero azionato i segnali acustici e luminosi. Solo dopo innumerevoli tentativi, i Poliziotti sono riusciti a bloccare il motociclo ed i due giovani.

Un rapido controllo ha permesso di trovare addosso al passeggero un involucro contenente marijuana, detenuta per uso personale. Entrambi i soggetti, due pregiudicati di 45 anni, sono gravati da numerosi precedenti di polizia tra i quali minaccia, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, rissa, falsità in atti, detenzione di stupefacenti per uso personale, furto aggravato e ricettazione.

A carico del conducente della moto, residente in altro comune della provincia, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza, è stata avanza proposta al Questore di Salerno per l’adozione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Nocera Inferiore.

La droga è stata sequestrata ed il passeggero, residente a Nocera, è stato segnalato in qualità di assuntore. A lui è stata elevata anche una multa per il mancato uso del casco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.