Salvini show a Viterbo: il Ministro fa il pieno di applausi

Stampa
La Lega ‘scavalca’ il Movimento 5 Stelle e prende il largo. E ancora prima che i sondaggi a parlare è il bagno di folla che ha accolto un emozionato leader Matteo Salvini a Viterbo: felice ma incredulo di fronte a tanto entusiasmo e a quei quattro punti in più di distacco dall’altra compagine di governo, stando almeno all’ultimo sondaggio targato Swgdiffuso dal Tg La7.

Giunto in città per assistere come è ormai consuetudine per il Ministro, alla sfilata della Macchina di Santa Rosa, il vicepremier non si è certo risparmiato percorrendo da piazza Plebiscito, andata e ritorno, un lungo tratto del corso principale circondato da leghisti festanti: “grazie Viterbo, questi sono i sondaggi che preferisco”, ha chiosato il leader verde, rispondendo alla folla festante, tra selfie, abbracci e slogan come “Matteo non mollare“, “Sei l’unica speranza” e “Nessuno come te, sei la voce degli italiani”.

Ma in merito ai sondaggi che vedrebbero la Lega saldamente in testa, primo partito italiano, Salvini appare sorpreso: “Non ci credo, è un dato troppo in alto”.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ancora??? sono tutte stupide secondo voi quelle persone??? la verita’ e ‘ che gli Italiani sono stufi di essere invasi , denigrati, attaccati, e le chiacchiere stanno a zero.

  • La gente,il popolo che votava sinistra,si è rotto il c…..,essendo stati dimenticati da chi prima rivendicava e tutelava i più bisognosi.Hanno invece tutelato i banchieri,affaristi e faccendieri,cose che ti aspetti da governi di centrodestra.

  • Chiedo scusa ma costui non era quello che pochi anni orsono offendeva i napoletani con una canzone dicendo che puzzavano? Ma costui non è il segretario di quel partito che, dopo una sentenza passata in giudicato, deve restituire oltre 48 milioni di euro sottratti al popolo italiano?

  • 12:36 e chi la pensa allo stesso modo, ma davvero pensate ancora che sia un pericolo un salvini? lo Stato e il proletariato sono stati smantellati, offesi e impoveriti ulteriormente proprio dalla pseudosinistra, ma lì eravate tutti zitti, neppure una mutanda rossa avete speso! Quando sono state votate le leggi e ratificati trattati internazionali che trasferivano il potere, le grandi aziende e flussi di capitali all’estero eravate tutti girati dall’altra parte o offuscati dalla stampa di regime di quella stessa pseudosinistra, prontissima a guardare dal buco della serratura in casa del presidente eletto, ma ancora più pronta a girarsi dalla parte opposta quando le banche e le multinazionali facevano affari con pezzi dello Stato italiano svenduti a pochi spiccioli dopo una crisi creata ad arte a suon di spread ugualmente creato alla bisogna..
    Ora vi lamentate del pericolo Salvini, il quale, comunque eletto ed eletto con QUESTO programma, parla solo di rispetto delle leggi e tutela dello Stato? sono forse due argomenti che non condividete? basta che lo diciate chiaramente!

  • Grande premier andate avanti senza guardare in faccia a nessuno ,complimenti, pd rovina d’Italia.

  • E’ in atto un cambiamento radicale è uno scontro culturale.
    Il Popolo contro l’elite

  • Un cittadino arrabbiato: NO! non è il segretario di quel partito, aggiornati! Quel partito non c’è più e S. è in aperto contrasto con quegli esponenti, tanto è vero che Bossi e la vecchia guardia sono spariti, ed è cambiato anche il nome e il simbolo. Non è possibile cambiare secondo voi? allora dovrei dire che un qualunque comunista di oggi è lo stesso che fucilava gli oppositori in cambogia o in russia o a praga o a cuba? Non avete argomenti e siete allo sbando, per cui riuscite solo ad attaccarvi alle stesse 2-3 frasi dette a una festa di partito quasi trent’anni fa .. decisamente poco, se volete aspirare ad aumentare il vostro consenso, a meno che non vogliate prendere il potere con un altro cambio imposto dall’estero!
    Salvini dice cose che sento dire dal popolo, dalla classe operaia, da quelli che erano il vostro elettorato di sinistra e che voi avete deluso: aggiornatevi!
    Giuseppe: se “ce ne accorgeremo” sarà solo perchè lui e chi lo sostiene avranno perso contro i ricattatori e delinquenti esteri che vogliono speculare sull’Italia e renderlo un loro feudo. Vedi cosa ha fatto la Germania con la Grecia: a fronte di un debito di qualche centinaio di milioni di euro ha guadagnato, dopo anni di ricatti e austerity mascherati da rigore economico, svariati miliardi con l’acquisto (per me furto) sottocosto di tutti gli aeroporti, porti, infrastrutture, centrali e telecomunicazioni… in altre epoche si chiamava aggressione, colonizzazione, guerra .. oggi si chiama rigore, FMI, UE, spread .. ma ancora non volete capirlo, e continuate a pensare allo spreco del dipendente pubblico che lavora 5 minuti in meno. Miliardi ha guadagnato la Germania, lo capite? in modo in teoria illecito ma legalizzato.

  • 14:04, dimenticavo: sui 48milioni ti hanno plagiato male, non c’è nessuna sentenza definitiva, ANZI, solo il 1 grado! è un sequestro preventivo, tra l’altro di una somma 80 volte maggiore di quella contestata (che è di 400mila euro).. come dicevo in un altro commento, nel caso identico della margherita, è stato considerato colpevole il tesoriere, e il partito parte lesa! in questo caso no.. come mai? sequestro preventivo, lo capisci? e i condannati sono Bossi e Belsito, per fatti di 10 anni fa. Io mi vergognerei se fossi in te.
    Ah, ti faccio presente pure che non deve restiruire nulla “al popolo italiano” in quanto quei soldi erano rimborsi elettorali della Lega. Quindi quei soldi sono della Lega. Per essere ancora più chiaro, potrebbero spenderli tutti in volantini e buttarli da un aereo, e sarebbe tutto ok! La sentenza di Cassazione riguarda il solo sequestro preventivo e dei beni futuri addirittura, roba mai vista.. Ma anche quella sentenza rimanda all’appello, quindi nulla di definitivo e soprattutto, allo stato attuale, nulla di riconducibile a Salvini e a questa lega.
    Ultima domanda: come mai nel caso mps non vi siete indignati allo stesso modo? e come mai non hanno sequestrato tutti i conti pd e indagato tutto il partito, ad iniziare dagli esponenti senesi, per la questione dei fondi e per l’omicidio addirittura? E come mai in quel caso tutto è stato caricato sulle spalle degli italiani per 15.000 milioni di euro? qui sono 48 (di cui 400mila usati in modo illecito), capisci la differenza?! 0.4 contro 48 contro 15000, prova almeno a capire l’ordine di grandezza

  • I sindacati si sono asserviti la vera sinistra, quanto manca all’ Italia, si è disgregata. I lavoratori sono nel cesso e gli eredi di Berlinguer hanno lasciato fare. Spazio dunque a questi movimenti di popolo che in modo sincratico promettono, per me è utopia, il benessere di tutte le classi sociali. Ma qui il problema non è più la lotta di classe, ma la colonizzazione l’ invasione che l’ Italia sta subendo. Cosi non può continuare, falce e martello purtroppo non reggono più

  • Anche i salernitani cantano quella canzone contro i napoletani.
    Quindi non posso dire altro che mi sta ancora più simpatico.
    Forza Salvini

  • 1) non é Premier. Il premier, anche se nessuno lo sa e nessuno lo vede, é Conte
    2) che c’entra questa notizia con Salerno? Mica é Viterbonotizie.it

  • Per il Sig. Ugo: mi sembra che il Sig. Salvini , prima di essere eletto Segretario della Lega abbia ricoperto ruoli non di secondaria importanza all’interno dello stesso partito (Responsabile di Radio Padania, organo di comunicazione della Lega, Parlamentare Europeo e Parlamentare della Repubblica Italiana) per cui non sembrerebbe che negli ultimi anni abbia vissuto su Marte! Le faccio notare che il suo riferimento ai comunisti che fucilavano i cambogiani è privo di significato e fuori logo. Sono modestamente convinto che il Sig. Salvini abbia fatto un astuta operazione trasformistica come altri politici italiani di ogni schieramento (fascisti, comunisti, moderati) e di ogni periodo (Prima, Seconda e Terza Repubblica). Smettiamola periodicamente di adulare i politici del momento (vedi Berlusconi, Renzi…ecc…), alla fine sono tutti UGUALI!!!!!!!!!!!!!!!

  • Grazie Salvini, perché stai cercando di dare un po di dignità a questo paese. Prossime elezioni europee 61% ,però devi abbandonare le vecchie compagnie , quelle nuove vanno bene.

  • x cittadino arrabiato

    Credo che lei vuol vedere il diavolo in Salvini,quindi è alla ricerca di peli e peletti,si rilassi Salvini ha la barba e si vede.In passato abbiamo avuto politici,laureati, sapienti e tromboni tutti esperti e parassiti che hanno affossato e impoverito tutto il meridione d’Italia. Lei dove stava in questi anni?? Dormiva???
    Adesso c’è il grande Salvini uno di noi non uguale agli altri perchè è un individuo mandato da Dio per svegliare le vostre coscienze arruginite e addormentate.

  • La forza di Salvini e delle Lega travolgerà anche il municipalismo salernitano….AVANTI TUTTA!!!!

  • Lei parla con frasi fatte vecchie e trombate.La mamma del’imbecille-Piazzale Loreto -sottospecie di fascistuolo, le sue espressioni sono becere e razziste.Sono cattolica e le ricordo che San Pietro Fu ucciso dai romani con la testa in giù proprio come fu ucciso Mussolini,Le consiglio di pregare e di ringraziare Dio per averci mandato Matteo Salvini

  • Anche noi altri meridionali non amiamo affatto i napoletani…. quindi sempre più forza Capitano. #iostoconsalvini

  • Purtroppo l’italiano medio (uomo evidentemente senza qualità) ha sempre bisogno di qualcuno in cui identificarsi, meglio se inviato dal Signore (che andrebbe lasciato stare!) e spesso quest’identificazione riesce male.
    A questo s’aggiunge tanta ignoranza, come quella evidenziata nel riferimento a san Pietro; a parte il paragone che mette i brividi solo ad immaginarlo, ma il primo vescovo di Roma decise lui di morire a testa in giù perchè non si riteneva degno di essere crocifisso come il suo Maestro; un minimo di lettura approfondita in più, invece di perdere tempo con social e selfie, non guasterebbe.
    Dimenticavo: non sono ossessionato da ideologie partitiche o sociologiche di alcun genere, considerandole le vere responsabili dell’attuale decadenza umana e sociale.

  • Io, non so gli altri, ma da quando si sono insediati Conte, Salvini e Di Maio al Governo della Repubblica Italiana ho visto migliorare tutta la mia vita: ho trovato lavoro, sono sempre felice, ho trovato l’amore della mia vita, ho acquistato casa a condizioni vantaggiosissime, esco sempre di notte perchè c’è assoluta sicurezza , usufruisco di servizi pubblici sempre più efficienti, sono diventato ricco ed anche più bello. Grazie Salvini, Grazie Di Maio e Grazie Conte, e come diceva il mitico Totò: ma mi facciano il piacere…………….

  • Lei si sbaglia,l’italiano medio e anche persona di qualità che si identifica in certi valori cristiani o materiali.Io essendo cattolica praticante e liberale molti dei miei valori sono indicati da Dio e dal cattolicesimo.Lei essendo un teologo edotto e depressivo ritiene che tutti gli altri non uguali a lei e a una certa cultura marxista,sono tutti ignoranti.Le do una lezione di Teologia Libera,con riferimento a San Pietro e vero si che L’Apostolo Pietro decise di morire a testa in giù, ma e anche vero che Mussolini che fu ucciso a Piazzale Loreto a testa in giu era una immagine da brividi che imitava la fine di San Pietro x terrorizzare anche i cristiani credenti per sottometterli al nuovo terrore ideologico,comunista e materialista.Se adesso lei sente dei brividi dica una preghiera,Matteo Salvini e con noi e il popolo

  • Pasquino: quanto è vera quella frase! bravo! rileggila, tante volte! dopodiché posso dirti che sei senza argomenti e fuori dal tempo, oltre che storicamente ignorante e stupidamente di parte, ma questa è un’altra storia, resta con le tue idee, non c’è problema, ma sappi che il mondo cambia e potresti anche avere torto, tu e i libri sui quali hai letto qualche nozioncina (anche se fossi laureato, anzi!). Continui a sbraitare contro un Salvini, ma salti a pié pari e bendato su tutti i problemi che il popolo, il proletariato vero ha quotidianamente. La prova di quanto affermo è che non offri(te) alternative, idee nuove, diverse, ma solo attacchi sterili contro una persona, nessuna iniziativa, nessun “io voglio fare questo”! e quindi rileggi, rileggi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.