UNISA: test di accesso a Medicina, in più di 1500 per 150 posti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella mattinata di martedì, al campus universitario di Fisciano (Salerno), si è svolta la prova di accesso ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria. Sono 1580 gli studenti che hanno effettivamente partecipato al test per i 150 posti disponibili, di cui 130 per Medicina e Chirurgia e 20 per Odontoiatria e protesi dentaria. Circa 150 le unità di personale docente e tecnico-amministrativo impegnate nello svolgimento delle operazioni.

Il Rettore Aurelio Tommasetti, nel tradizionale saluto augurale agli studenti in aula, ha dichiarato: “Quest’anno per Medicina abbiamo registrato un ulteriore incremento degli aspiranti con una media di 12 candidature per ogni posto a disposizione, contro la media nazionale di 6 candidati per ogni posto”.

“Se da un lato questo interesse degli studenti verso il nostro Ateneo è per noi motivo di soddisfazione – aggiunge – dall’altro lato come università che punta alla qualità della didattica e della ricerca, nutriamo un forte senso di responsabilità verso questi ragazzi e le loro famiglie. Sappiamo quanto sia impegnativo prepararsi a questa prova ed è per questo che, dal canto nostro, lavoriamo ogni anno affinchè tutto si svolga nella maniera più trasparente e serena”.

“Il nostro Ateneo fa una scelta di campo: puntare esclusivamente sulle proprie strutture e risorse. Le operazioni che si sono svolte in queste ore in 34 aule dell’Ateneo sono state curate e gestite interamente dal nostro personale docente e amministrativo. Ci auguriamo così di dare il giusto benvenuto a tutti questi studenti, testimoniando la nostra presenza e vicinanza sin dal primo momento di incontro con l’Ateneo”.

INTERVISTA AL RETTORE TOMMASETTI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.