Antibiotico ritirato a scopo precauzionale dalle farmacie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Società Piam Farmaceutici, ha comunicato il ritiro con effetto immediato dei lotti n° LF217025B scad. 09/2020, LF217026B scad. 09/2020 eLF217027B scad. 09/2020. del medicinale ” TRISSIL*5CPR RIV 500MG – AIC 040530026. Tale ritiro, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  viene attivato volontariamente ed a scopo precauzionale, in relazione al possibile impiego nella fabbricazione di un eccipiente con granulometria diversa  da quella standard, fatto comunque non correlato con la qualità del prodotto.

TRISSIL è utilizzato nel trattamento, negli adulti con infezioni di lieve o moderata gravità,  della Sinusite batterica acuta, Riacutizzazione batterica di bronchite cronica, Polmoniti acquisite in comunità, Infezioni non complicate delle vie urinarie., Infezioni complicate delle vie urinarie incluse le pielonefriti, Prostatite batterica cronica e Infezioni della pelle e dei tessuti molli.

   Giovanni D’AGATA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.