‘C’è solo una maglia’: il libro sula storia della Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il prossimo 14 settembre 2018, con inizio fissato per le ore 18, presso le Tribune centrali dello stadio “Donato Vestuti” di Salerno, si terrà la presentazione ufficiale del volume “C’è solo una maglia – Storia dei colori sociali della Salernitana”, edito da Geo Edizioni e curato dai giornalisti Umberto Adinolfi, Carlo Fontanelli e Marco Rarità.

All’evento prenderanno parte, insieme agli autori, il presidente del Salerno Club 2010 Salvatore Orilia, il fondatore del movimento ultras di Salerno Adolfo Gravagnuolo, l’assessore allo sport Angelo Caramanno e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Invitati alla presentazione, oltre ai dirigenti, staff tecnico e calciatori della U.S. Salernitana 1919, diversi ex atleti della Salernitana.

Il volume – corredato da una minuziosa ricostruzione storica delle singole annate agonistiche – offre a tutti gli appassionati salernitani una galleria unica nel suo genere: tutte le formazioni della Salernitana “a colori” dal 1919 ai giorni nostri. Grazie ad un sapiente lavoro artigianale è stato possibile recuperare le tonalità ed i colori effettivi di tutte le casacche indossate dai calciatori della Salernitana lungo un secolo di storia.

Per ogni anno, inoltre, il lettore potrà prendere visione dei risultati, delle classifiche e delle formazioni tipo scese in campo.

In occasione della presentazione al pubblico, sarà possibile acquistare il libro presso il point della casa editrice al prezzo di 15 euro. Per ogni copia venduta in quel giorno, un euro sarà devoluto a sostegno del progetto sociale della squadra di calcio “Insuperabili”, realizzato dalla cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.