Meteo: in arrivo forti temporali, possibili eventi eccezionali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’intensa perturbazione atlantica comincerà, da giovedì 6 settembre ad interessare il Nord-Ovest dell’Italia, con rovesci e temporali che dalle Alpi scenderanno verso le pianure, come a Milano, Pavia e Torino: il temporaneo anticiclone testimone di una breve tregua estiva sull’Italia, sta infatti per cedere nuovamente nella parte centro-settentrionale della penisola, minato da una nuova bassa pressione sull’Europa Nordoccidentale.
Entro sera maltempo in arrivo anche al Nord-Est, in Veneto e Friuli Venezia Giulia, con precipitazioni anche molto forti e accompagnate da grandinate e improvvisi colpi di vento. Sarà venerdì però la giornata peggiore quando i temporali e le grandinate investiranno anche le regioni centrali e così dalla Toscana si porteranno verso l’Umbria e le Marche e poi anche al Lazio fino a Roma. Si potranno verificare anche eventi estremi con piogge eccezionali o locali nubifragi.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che sabato quando la perturbazione si allontanerà gradualmente dall’Italia con i temporali che interesseranno maggiormente le regioni adriatiche dalla Romagna alla Puglia, le Alpi orientali e l’Appennino tosco-emiliano. Inoltre Sanò annuncia in anteprima un nuovo periodo molto caldo e soleggiato a partire da lunedì 10 quando l’anticiclone delle Azzorre con contributi africani tornerà a conquistare l’Italia.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.