Roccapiemonte: Amministrazione in visita al Senato della Repubblica a Roma

Stampa

Gli Amministratori del Comune di Roccapiemonte saranno in visita venerdì 7 settembre 2018, presso lo storico Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, per un tour guidato che vedrà coinvolto anche un nutrito gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Mario Vassalluzzo”.

La delegazione del Comune di Roccapiemonte, capeggiata dal Sindaco Carmine Pagano, sarà accompagnata all’interno del Palazzo da personale del Senato che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali della struttura. A volere e a seguire con meticolosità questa importante iniziativa è stata Anna Bruno (nella foto), Presidente del Consiglio Comunale di Roccapiemonte che, per la parte organizzativa, si è avvalsa della puntuale collaborazione di Manlio Lanzara, Funzionario Comunale e responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ho voluto fortemente promuovere questa iniziativa per ridurre la distanza che oggi separa i ragazzi dalle Istituzioni, dando loro la possibilità di conoscere il funzionamento del nostro Parlamento, convinta che questa esperienza, come tante altre che verranno, consentirà loro di sviluppare sentimenti di rispetto, appartenenza e partecipazione civica” ha dichiarato il Presidente del Parlamentino cittadino di Roccapiemonte

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.