Santa Marina: Ammessa a finanziamento la progettazione per sistemazione fiume Bussento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Tra i 55 Comuni campani ammessi a finanziamento per la progettazione di interventi fondamentali per la mitigazione del rischio idrogeologico e messa in sicurezza dei costoni, acquedotti e spiagge, c’è anche il Comune di Santa Marina. L’importo totale degli interventi è di euro 6,300,000.00, mentre l’Importo assegnato per il finanziamento della progettazione è di 81.351 euro. I lavori riguardano la frazione Policastro Bussentino, in particolare la sistemazione e messa in sicurezza del fiume Bussento.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato- ha affermato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato-   un finanziamento importante per Policastro Bussentino, che riguarderà il risanamento e la riqualificazione del fiume Bussento, la mitigazione del rischio idrogeologico e riqualificazione ambientale, la sistemazione e messa in sicurezza della foce, degli argini e dell’asse fluviale, per un totale di circa tre chilometri. Una pianificazione che si inserisce in un progetto più ampio, quello di realizzare anche un parco fluviale e una pista ciclabile. Lo scopo- continua Fortunato- è quello di rendere più fruibile il luogo sia dai turisti, che ogni anno scelgono come meta delle proprie vacanze Policastro Bussentino, sia favorire gli abitanti del posto, mettendo loro a disposizione un luogo di svago che sia efficiente e, allo stesso tempo, che serva soprattutto a garantire la sicurezza, il lavoro e il benessere dei cittadini. Premiato ancora una volta l’operato del Comune di Santa Marina e dell’Amministrazione Fortunato, questa progettazione è stata candidata sia alla Regione Campania che al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, finalmente potremo realizzare questo importante progetto. Il nostro auspicio ora è che le gare vengano avviate subito in modo da velocizzare i lavori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.