La Primavera supera la Battipagliese di Enzo Fusco per 4-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Salernitana Primavera ha battuto 4-2 la Battipagliese. Dopo la sconfitta rimediata ad Agropoli arriva un’iniezione di fiducia importante per i granatini di mister Alberto Mariani che debutteranno nel campionato di categoria il prossimo 15 settembre in casa dello Spezia (la settimana seguente, poi, ci sarà il debutto casalingo con il Parma al Campo Volpe).

Allo stadio Pastena i ragazzi della Salernitana hanno sfidato in amichevole la Battipagliese, affidata quest’anno ad Enzo Fusco, che domenica è attesa dal primo match valido per il campionato di Eccellenza contro la Polisportiva Santa Maria.

Il match è terminato col punteggio di 4-2 in favore dei granatini. Dopo il vantaggio della Battipagliese con Piccirillo al quarto minuto, la Salernitana ha raggiunto la parità al 18’ con Rossi. Nella ripresa, quando la condizione atletica dei bianconeri è venuta meno e il tecnico Fusco ha rivoluzionato praticamente l’intera formazione, la Salernitana ha fissato il risultato in proprio favore grazie alla doppietta di Cuspini e alla rete finale di Raiola. Nel mezzo il gol del momentaneo 3 a 2 a firma di Raffaele Di Giacomo per il team della Piana del Sele.

Gli allenatori delle due squadre hanno comunque tratto indicazioni positive riguardo al lavoro da fare prima dell’avvio delle ostilità.

La squadra di mister Mariani parteciperà al Campionato Primavera 2 e, per evitare l’incrocio con la Lazio (retrocessa lo scorso anno), è stata inserita dalla Lega B nel girone A, quello che include prevalentemente squadre del Nord Italia. I granatini dovranno vedersela anche con i settori giovanili di tre squadre di Serie A: Bologna, Parma e Spal.

La prima parte del campionato si chiuderà l’8 dicembre, dopo la sosta natalizia si riprenderà il 19 gennaio 2019. Il 20 aprile terminerà la regular season, avanzeranno alla fase finale le compagini classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre.

Di seguito i gruppi del campionato Primavera 2 2018/19:

GRUPPO A – Bologna, Brescia, Carpi, Cittadella, Cremonese, Hellas Verona, Padova, Parma, Salernitana, Spal, Spezia, Venezia.

GRUPPO B – Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, Lazio, Lecce, Livorno, Perugia, Pescara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.