Lavori e disagi sulla Tangenziale di Salerno, incontro in Prefettura

Stampa
Nel pomeriggio di venerdì, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Salerno ha presieduto un incontro con i Comuni della Valle dell’Irno – Salerno, Baronissi, Fisciano, Pellezzano e Mercato San Severino – e con il Compartimento ANAS della Campania, per un esame congiunto della situazione dei lavori sulla Tangenziale di Salerno.

In apertura, l’ANAS ha illustrato ai presenti le tempistiche dell’esecuzione dei lavori e le criticità attuali connesse al confluire sulla Tangenziale di tre flussi viari – A2 raccordo SA – AV, A3 Napoli – Pompei e Strada Statale 88 dei Due Principati – che, allo svincolo di Salerno Fratte, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno registrare la presenza del massimo traffico veicolare destinato ad incrementarsi già dalla prossima settimana, in vista dell’avvio dell’anno scolastico.

A seguire, gli Amministratori Locali hanno evidenziato come tale problematica necessariamente si ripercuota anche sulla viabilità urbana per via del fatto che molti automobilisti prediligono percorsi alternativi, incrementando il volume di traffico nelle aree interne, e hanno manifestato l’esigenza di un’adeguata informazione interistituzionale e di un efficace coordinamento tra le Società competenti sui diversi tratti stradali.

Dopo un’approfondita disamina, il Prefetto ha proposto nell’immediato l’istituzione di un “tavolo” tecnico, con il coinvolgimento di ANAS, Tecnici comunali, Polizie Locali e Polizia Stradale, finalizzato ad individuare soluzioni alternative al fine di contenere il più possibile i disagi agli utenti della strada.

La proposta è stata accolta con grande soddisfazione dai presenti, che hanno concordato un primo incontro lunedì prossimo presso l’Ufficio Mobilità del Comune di Salerno, dichiaratosi disponibile al riguardo.

La Prefettura continuerà a monitorare la situazione in stretto raccordo con i Sindaci e i vertici delle Società per individuare e condividere strategie future di intervento sul territorio provinciale in tema di gestione della viabilità.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • gentile Redazione nell’articolo scrivete “lavori sulla Tangenziale di Salerno.
    In apertura, l’ANAS ha illustrato ai presenti le tempistiche dell’esecuzione dei lavori ”
    Potete gentilmente completare l’articolo, scrivendo quali sono le tempistiche illustrate da ANAS ?

  • Hanno deciso di non decidere…per il momento! Perché di notte i cantieri in questione sono fermi, cosa che non avviene in tutti i paesi civili?

  • bla..bla..bla….ci siamo rotti le scatole di questa inefficienza cronica e di questi incontri dove non si decide….niente….sono mesi che la situazione è al collasso si aspetta solo qualche situazione drammatica per occuparsi seriamente della cosa…abito a Fisciano e lavoro a Salerno e la mia vita è diventata un’inferno da quando qualche scienziato ha deciso tempistica e lavori da effettuare….un grazie sentito lo voglio dire all’ex onorevole che per anni ha sbandierato il suo impegno per il raccordo SA-AV….prendendo i voti per andare al governo….e l’ho pure votato.

  • Si legge: ‘il prefetto ha deciso di istituire un tavolo tecnico… grande soddisfazione dei presenti’. Ora spiegatemi, la soddisfazione dei presenti è data da cosa…dal nulla? Dal classico esempio italiano :’ vabbè , è l’ora del caffè …scendiamo al bar e vediamo la prossima volta che fare’ ?!?! Questo è il paese dove non si decide mai nulla … vedrete che passeranno altre settimane di disagi senza che nulla cambi

  • Liberatici, finalmente, da un prefetto simpaticone, mica ce ne hanno rifilato uno filosofo? Speriamo bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.