Ripescaggi in B: iniziata la discussione al Coni

Stampa
E’ iniziata poco dopo le ore 13.20 l’udienza a Roma per quanto riguardo il campionato di Serie B. Il Collegio di Garanzia del Coni a sezioni unite ascolterà i club esclusi dal torneo cadetto che, attraverso i propri legali, esporranno le proprie tesi e spiegheranno perché la Serie B dovrebbe tornare a 22 squadre, dopo i fallimenti di Avellino, Bari e Cesena.

La decisione del Collegio, presieduto dall’ex Ministro degli Esteri Franco Frattini, col campionato di Serie B già iniziato, potrebbe cambiare tutto e rimettere in gioco formazioni che al momento si stanno preparando per la Serie C.

In sostanza, il Collegio dovrà valutare la legittimità (o meno) dell’atto con cui il commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, ha bloccato i ripescaggi, accogliendo la richiesta della Lega B di variare il format e di varare così un campionato a 19 squadre anzichè a 22.

Le sentenze sono attese per tra il pomeriggio e la prima serata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.