Una salernitana al premio della Poesia Premio Wilde

Stampa

Michele Ferraro di Terzigno e la giovanissima Sara Brescia Morra di Salerno, uniti per portare alto il nome del territorio ma individualmente battaglieri  alla finale dell’XI° Edizione del Premio Wilde concorso Letterario Europeo; divenuto di fatto uno dei 5 concorsi letterari più blasonati e importanti d’Europa, la cui finale con tanto di presentazione delle opere alla III° commissione capitanata dal Prof. Luca Filipponidello Spoleto Festival Art, avverrà sabato 27 ottobre all’Auditorium di San Benedetto del Tronto.

Uniti dal territorio, in gara individualmente.

Alla finale del Premio Wilde, oramai giunto alla sua XI° edizione, si sfideranno a colpi di liriche gli 80 autori più meritevoli, dai 9 anni in poi.

Autori che lasciano e lasceranno un segno nella poesia del XXI secolo.

Premio Wilde 2018 è stato organizzato dal Rotary Club Teramo Est e Rotary Club Teramo Nord Centenario, con il patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, del Comune di San Benedetto del Tronto, Rotary International Distretto 2090, Associazione Noi Polizia, Spoleto Art Festival

e l’AUGE Accademia Universitaria degli Studi Giuridici come Cultural partner.

Daniele Cappa, fondatore del Premio Wilde e di innumerevoli iniziative di carattere culturale e sociale, garantisce che anche quest’anno il nome di Oscar Wilde con il concorso ufficiale a lui dedicato, sarà proiettato ai più alti vertici culturali.

All’evento di finale, tra i vari ospiti ci sarà anche Gianluca Cotza che presenterà al pubblico e ai media il suo ultimo video musicale, il cui brano è stato il vincitore dell’edizione 2017 del Premio Wilde, sempre da lui presentato alla commissione.

L’elenco completo di tutti i finalisti sono sul sito istituzionale www.premiowilde.org

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.