Agropoli: ecco il cartellone della stagione teatrale 2018-2019 del “De Filippo”

Stampa
E’ stato presentato questa mattina, sabato 8 settembre, presso la Sala Giunta del Comune di Agropoli, nel corso di una conferenza stampa, il cartellone della stagione teatrale 2018-2019, che prenderà il via a partire dal 9 novembre 2018 presso il Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli. «Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Adamo Coppola – sul palcoscenico del nostro teatro si avvicenderanno artisti di alto profilo, che sapranno divertire, far trascorrere delle ore di spensieratezza e perché no anche far riflettere. E ringrazio per questo il direttore del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo».

«Un cartellone di spessore – ha detto Franco Crispino, presidente della Commissione Cultura – che certamente vedrà un’ampia partecipazione di pubblico. Il 30 settembre si concluderà l’undicesima edizione del Settembre Culturale e a novembre partirà una stagione teatrale di tutto rispetto». Soddisfazione per gli spettacoli è stata espressa anche dal vicesindaco Elvira Serra, la consigliera Vanna D’Arienzo e il consigliere Giuseppe Di Filippo. «Si prepara per il “De Filippo” – ha dichiarato Sergio Di Fiore – un’ottima stagione, con spettacoli di qualità. Speriamo in tanti abbonamenti».

«È in tempi come questi – ha affermato il direttore artistico Pierluigi Iorio – che coloro che operano nel campo della cultura devono ricercare la bellezza e non certo come mero esercizio estetico. Solo così possiamo abbattere la volgarità dei tempi nei quali viviamo, il pressappochismo della comunicazione di massa e combattere la violenza dilagante della nostra società. È sempre più evidente che il teatro, che è parte del nostro DNA, e la cultura in generale rappresentino una strada concreta per migliorare le sorti degli uomini, soprattutto in territori particolarmente depressi dal punto di vista culturale.

È questo lo spirito di servizio che mi anima – ha concluso – per proporre, ogni anno, la stagione teatrale». Numerose le novità. Tra queste: la maggioranza degli spettacoli si svolgerà nel fine settimana; l’abbattimento dei costi sia per l’abbonamento che per il singolo spettacolo. C’è anche un numero maggiore di spettacoli, che sono passati da 8 a 10. E poi c’è sempre uno sguardo ai giovani, per avvicinarli al teatro, con l’intero abbonamento ad un costo calmierato di 150 euro.

La campagna abbonamenti è già aperta. Gli abbonati della scorsa stagione possono confermare il proprio abbonamento, esercitando il diritto di prelazione fino a giovedì 20 settembre, telefonando al numero 324.7879696 dalle 15 alle 20. I nuovi abbonati possono prenotare l’abbonamento al 324.7879696 dalle 15 alle 20 o recarsi da venerdì 14 settembre presso il botteghino del teatro, aperto dalle 18 alle 21. Questi i prezzi per l’abbonamento ai 10 spettacoli: 280,00 Poltronissima; 250,00 Poltrona; 150,00 Poltroncina, giovani under 30.

 

Questo il programma completo:

VENERDÌ 9 NOVEMBRE ORE 20,45

Maurizio Casagrande

“Mostri a parte”

VENERDÌ 16 NOVEMBRE ORE 20,45

Monica Guerritore

“Giovanna D’Arco”

VENERDÌ 7 DICEMBRE ORE 20,45

Sal Da Vinci

“Sinfonie in Sal maggiore”

GIOVEDÌ 17 GENNAIO ORE 20,45

Stefano Accorsi

“Giocando con Orlando”

VENERDÌ 25 GENNAIO ORE 20,45

La bottega di teatro di Luigi De Filippo

“Un ragazzo di campagna”

VENERDÌ 8 FEBBRAIO ORE 20,45

Carlo Buccirosso

“Colpo di scena”

SABATO 23 FEBBRAIO ORE 20,45

Biagio Izzo

“I fiori del latte”

VENERDÌ 8 MARZO ORE 20,45

Federico Buffa

“Il rigore non c’era”

MERCOLEDÌ 20 MARZO ORE 20,45

Alessandro Haber – Lucrezia Lante della Rovere

“Il padre”

VENERDÌ 29 MARZO ORE 20,45

Serena Autieri – Paolo Calabresi

“La menzogna”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.