Ascea tra i primi 53 comuni campani in cui sarà realizzata la banda ultralarga

Stampa
Un altro traguardo importante per il comune di Ascea, che lunedì 10 settembre vedrà aprire il cantiere relativo ai lavori di posa della fibra ottica, che permetterà ai cittadini di ottenere la fornitura di servizi a banda ultralarga con una copertura fino a 100 Mb di velocità di navigazione per circa 5.700 unità immobiliari; mentre la restante parte del territorio comunale sarà coperto da una rete Wi-Fi diffusa che garantirà i 30 Mb.

Una vera rivoluzione; basta pensare che attualmente la velocità di navigazione è di circa 4 Mb.

L’estensione territoriale dei lavori relativi alla realizzazione della rete a banda ultralarga riguarda 546 comuni campani. Nel 2018 saranno aperti i primi cantieri in 53 comuni e tra questi ricade il comune di Ascea.

“Grande soddisfazione per l’ennesimo traguardo raggiunto- afferma il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo- e per essere il nostro comune uno dei primi 53 in cui avranno inizio i lavori”.

“Finalmente i nostri cittadini, gli Enti, le scuole, le attività commerciali e turistiche- prosegue il sindaco di Ascea- potranno usufruire di un servizio tecnologicamente avanzato con un notevole risparmio di tempo e con evidenti vantaggi per l’economia locale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.