Regione, De Luca: «Nel 2015 eravamo ultimi, ora siamo a metà della classifica»

Stampa
«Nel 2015 eravamo ultimi ora siamo a metà della classifica nazionale».

Il governatore De Luca, nel corso del consueto appuntamento con LiraTv, smentisce le voci dei suoi “rivali politici” che vogliono la sanità campana agli ultimi posti e parla dunque di recupero: «abbiamo ritardi da recuperare circa gli screening oncologici, dobbiamo avere più collaborazione dai medici di famiglia e assestare i rapporti con strutture private ma intanto sono ridotti enormemente i tempi di attesa, abbiamo eliminato lo scandalo del 95% dei parti cesari per le primipare e oggi siamo al 35% su base regionale e presto arriveremo all’obiettivo del 24%.

E’ in corso un lavoro gigantesco di riorganizzazione e dobbiamo aspettarci di tutto», ha poi aggiunto il governatore a LiraTv, spiegando che la sanità campana impiega 10 miliardi e 250 milioni di euro. Il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha poi nuovamente affrontato il tema delle vaccinazioni obbligatorie, ribandendo che gli alunni non vaccinati non potranno iscriversi a scuola.

«I presidi devono rispettare le leggi e la comunità medica e scientifica ha sottolineato che l’autocertificazione non può valere in materia sanitaria – ha detto De Luca –

Siamo fra le prime 3 regioni d’Italia per quanto riguarda le vaccinazioni, non avevamo l’anagrafe per i vaccini e oggi tutti i bambini sono registrati nell’anagrafe regionale dei vaccini». Dunque, nessun cambio di programma e quest’anno niente scuola per i bimbi non vaccinati.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • alle prossime elezioni basta votare per de luca per dare il voto sia ai democratici di sinistra che alla lega, certo che cambiando casacca de luca è e davvero un genio, ha capito in anticipo il vento che tira

  • Ma com’è ‘mbriachella.?!. La Campania, a giugno, non era ai livelli della Lombardia al primo posto..?
    Hai bevuto troppo a giugno o hai continuato a farlo tutta l’ estate?
    Imponetegli il camice che merita, toglietecelo di torno e si continuasse a scolare la bottiglia.

  • Ma cosa dite ospedali al collasso,liste di attese si parla per il 2019 per prenotare, se vai a pagamento nello stesso ospedale pubblico e lo stesso dottore o dott.sa paghi 100,00 euro e dopo una settimana fai la visita e vergognoso se tieni i soldi ti curi altrimenti puoi morire vergogna.

  • Ma mi faccia il piacere [cit Totò]

    Personale infermieristico carente, vecchio e logoro
    Personale medico carente tanto da obbligare la chiusura di reparti e sospensione parziale/totale durante il periodo estivo
    Liste di attesa per visite specialistiche amche a 3-4 mesi
    Nel salernitano strutture fatiscenti che cadono a pezzi con condizioni igieniche al minimo sale operatorie incluse
    1 milioni di pz vanno dal sud a curarsi al nord dicesse quanti campani fanno parte di questi

    l’imperatore De Luca forse vive in altra regione…

  • Queste affermazioni ridicole e soprattutto false dell’ONOREVOLE, fanno arrivare a due conclusioni :lo sparapall continua a “sfiatare” a vanvera e dice solo bugie; in secondo luogo, e cosa grave,con queste affermazioni offende l’intelligenza dei campani, convinto di parlare con una tribù di ignoranti minorati mentali. Ma va’ va’. ….

  • Altro che camice verde ci vorrebbe la camicia di forza.
    Collaborazione dai medici di base:prescrizioni esami solo se il paziente in fin di vita.
    Vaccini:il merito è dei cittadini campani che hanno capito l’importanza di vaccinare i bambini.
    I tetti di spesa prima si raggiungevano a fine novembre, sono stati ridotti e si raggiungono a settembre.
    Posti letto ridotti e degenza nel Pronto Soccorso.
    Direi che siamo messi male…. Stavamo bene quando stavamo peggio…
    Vergogna

  • Povera Italia … con questi buffoni ai posti di comando!!! Sono stato un suo sostenitore dopo quello che ha fatto a Capaccio / Paestum non merita nulla … ha rimosso il commissario del Consorzio Bonifica solo per fare occupare la poltrona a un suo fedelissimo !!!

  • Vai de luca!
    La sanità campana di oggi sta messa meglio rispetto a 3 anni fa,anche se ci vorrà un po di tempo per raccogliere i risultati annunciati dal governatore;questo perché veniamo da un disastro durato 20 anni e non fatto da de luca.
    Non parlate a vanvera e cercate di contestualizzare!

  • Giuseppe forse fai parte della casta. Direttamente o indirettamente hai anche tu i tuoi interessi a falsare la realtà. Vergognati. Almeno taci….

  • E di cosa mi dovrei vergognare?
    Taccia lei!
    Io mi vergogno di avere salvini e di maio come ministri e la cosa più vergognosa è che sono come voi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.