Salernitana, Colantuono mette i suoi sotto torchio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In attesa di comprendere se e come il campionato di Serie B verrà rivisto dagli organi competenti, la Salernitana rimane concentrata sulle cose di campo. Mister Colantuono sta cercando di approfittare della sosta per perfezionare i meccanismi tattici della sua squadra ma anche per rendere omogenea la condizione fisica dei calciatori. Non a caso, ieri i giocatori della Salernitana si sono sottoposti ad una serie di test per comprendere chi fosse in ritardo e che tipo di lavoro svolgere in questi giorni che non prevedono gare ufficiali.

I granata si stanno allenando al ritmo di due sedute al giorno e, dopo il doppio test amichevole di domani (sgambatura con l’Equipe Campania a porte chiuse all’Agriturismo Ultimo Minuto nel pomeriggio e sfida con la Sarnese allo stadio Squitieri alle ore 20.30, costo del biglietto 8 euro), mister Colantuono entrerà nel vivo della preparazione della terza gara di campionato.

Domenica 16 settembre (fischio d’inizio alle ore 15) i granata riceveranno all’Arechi la visita del Padova. Rispetto al primo impegno casalingo della stagione, quello col Palermo, Schiavi e soci cercheranno di compiere qualche passo in avanti per quanto riguarda la capacità di fare la partita. Nè contro i siciliani all’esordio né nella prima uscita in trasferta sul campo del Lecce, la Salernitana ha tenuto il pallino del gioco. Anzi, è parsa piuttosto “timida” e costretta a sfruttare le occasioni concesse dagli avversari in ripartenza.

Un po’ meglio le cose sono andate al Via del Mare nell’ultima parte del match, quando Colantuono ha deciso di schierare i suoi col 4-3-1-2: togliendo un difensore, passando alla linea a quattro nel pacchetto arretrato e al rombo a centrocampo, la Salernitana è parsa più coraggiosa. Ma anche equilibrata. E probabilmente sarà questa la strada su cui si proseguirà nei prossimi giorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.