Sant’Arsenio: lavori pubblici, 4 novità cambiano il volto del paese

Stampa

Lavori pubblici, quattro novità cambiano il volto del paese. La Regione Campania liquida i lavori di efficientamento energetico della Casa Comunale, risolvendo definitivamente la querelle tra azienda esecutrice e Comune. Partono i lavori all’ala sud dell’ex Ragioneria, di bonifica della discarica comunale e di sistemazione della palestra di via Florenzano
per oltre 4 milioni di euro.

LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CASA COMUNALE
Dopo una lunga e laboriosa trattativa l’Amministrazione guidata dal sindaco Donato Pica ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 1milione e 63mila euro con decreto dirigenziale 86 del 6 agosto scorso. Grazie alla tenacia della maggioranza di Insieme per Sant’Arsenio, che ha esibito a Napoli tutta la documentazione necessaria, si potrà concludere la querelle con l’azienda che aveva eseguito e consegnato i lavori già da qualche anno, evitando liti e pignoramenti, fatti peraltro già accaduti in passato.

ALA SUD EX RAGIONERIA, FINANZIATI ABBATTIMENTO E RICOSTRUZIONE
I lavori di demolizione integrale e ricostruzione della decrepita struttura a sud del teatro comunale “G. Amabile” (ex Ragioneria) sono stati finanziati lo scorso 14 agosto con 1milione e 460mila euro circa. La demolizione dell’opera che versava in stato di completo abbandono da diversi lustri avverrà lunedì 10 settembre prossimo. Anche qui determinate l’opera del sindaco Pica e della maggioranza che hanno chiesto ed ottenuto sia la stipula della convenzione con la Regione Campania, mai perfezionata, che l’assegnazione di nuovi termini. Peraltro l’azienda appaltatrice si impegna a consegnare i lavori entro 300 gg, circa 10 mesi. Al termine dei lavori l’immobile sarà sede della nuova scuola media con annessa palestra.

BONIFICA DELLA EX DISCARICA COMUNALE
Non senza difficoltà ma con la consueta tenacia, si è giunti ad un finanziamento per la necessaria bonifica dell’ex discarica comunale in località “Difesa”, nei pressi dell’isola ecologica comunale. L’ammontare del finanziamento è di 853mila euro più oneri per la sicurezza. Sui terreni sanati sarà posto impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica 100% pulita.

ADEGUAMENTO E SISTEMAZIONE PALESTRA COMUNALE IN VIA FLORENZANO
Era oramai insicura ed inagibile ma tornerà presto come nuova la palestra delle comunale di via Florenzano. Il tutto grazie ad un importante finanziamento di 725mila euro più oneri per la sicurezza.

“Si trattava di problematiche annose ed urgenti” ha dichiarato il sindaco Donato Pica “che non poco condizionavano lo sviluppo e le attività del nostro paese. A poco più di un anno dall’insediamento della mia maggioranza portiamo a compimento quattro punti cruciali del nostro programma. Confidiamo nella svolta che questi cantieri porteranno per il progresso sociale ed economico di Sant’Arsenio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.