Agropoli: Settembre Culturale, tanta gente per l’arrivo di Mario Giordano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Altro grande successo di pubblico ieri sera, presso il castello Angioino Aragonese di Agropoli, dove è intervenuto Mario Giordano a presentare il suo ultimo libro “Avvoltoi – L’Italia muore loro si arricchiscono”. Giornalista e scrittore, già direttore del Tg 4 e oggi direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset, Mario Giordano al suo arrivo ad Agropoli, dove non era mai stato, ha detto: «Agropoli è meravigliosa». Nel salotto del Settembre Culturale, accompagnato dal moderatore, il giornalista Antonio Corbisiero, ha raccontato alcuni aneddoti presenti nel testo, edito da Mondadori. In particolare, si è soffermato sui trasporti e sulle autostrade.

«Le tariffe crescono sempre di più – ha detto – i trasporti del 30 per cento negli ultimi 13 anni, alcune autostrade addirittura del 200 per cento negli ultimi 14 anni. Eppure in cambio abbiamo servizi sempre peggiori: treni insicuri e superaffollati, autobus in ritardo, rubinetti a secco, cumuli di immondizia sotto casa, discariche a cielo aperto, ponti che crollano in autostrada…». Dopo l’incontro, il giornalista si è trattenuto per il firma copie quindi per alcune foto per poi recarsi in albergo, da dove questa mattina è partito alla volta di Milano.

Questi i prossimi appuntamenti della kermesse letteraria: oggi, 9 Settembre, alle ore 20.00 Conferenza – spettacolo “Operazione Avalanche – Lo sbarco di Salerno” a cura di Gilberto Calindri; domani, 10 Settembre, alle ore 18,30, serata Premio Strega con: Lia Levi,  scrittrice –  giornalista (vincitrice del Premio Strega Giovani 2018) che presenterà “Questa sera è già domani“. Alle ore 20,00, Sandra Petrignani, scrittrice, giornalista, blogger presenterà “La corsara – Ritratto di Natalia Ginzburg”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.