Il Salerno Club 2010 all’assemblea della FISSC ad Empoli

Stampa
Oggi  9  Settembre 2018, organizzata dall’Unione Club Azzurri – Empoli F.C. si è svolta la periodica Assemblea dei Centri  Coordinamento  di serie A / B / Lega Pro / serie D, affiliati alla F.I.S.S.C ( Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio ). Dopo una vivace e proficua discussione si comunica che :

– tenuto conto che ad oggi 9 Settembre 2018 non è  stato predisposto ancora il calendario della Lega Pro ;

– considerato che la serie B attende ancora di conoscere con quante squadre si disputerà il campionato, finora in modo anomalo partito con 19 squadre ;

– appreso con stupore che i tifosi debbano abbonarsi a due diversi soggetti ( SKY e DAZN ) per poter vedere in tivù le partite, con robusto onere economico per gli utenti ;

– preso atto che il calcio italiano denota grande confusione, con il vertice della FIGC ancora commissariato, una giustizia sportiva macchinosa e complicata, innumerevoli casi ancora non risolti dalla gestione delle squadre femminili alla ristrutturazione o rifacimenti di stadi ormai obsoleti, al nuovo codice etico incomprensibile ai più, all’esasperato spezzatino dei calendari pur mantenendo alto il prezzo di biglietti ed abbonamenti, alla facoltà di avere due squadre ad una unica società e alle seconde squadre in lega – pro ;
TUTTO  CIO’ PREMESSO  si  esprime forte preoccupazione per l’attuale situazione  per cui si protesta vivacemente con le istituzioni calcistiche per l’attuale drammatica crisi.

Chiediamo  che  CONI  e  GOVERNO, pur salvaguardando l’autonomia, creino le condizioni indispensabili a ridare normalità al mondo calcistico italiano e far si che i tifosi possano ritornare numerosi negli stadi a sostenere la propria squadra con regole certe ed omogenee per tutti, ripristinando gli autentici valori sportivi.

Ad Empoli anche il Salerno Club 2010, invitato dai vertici della Federazione  (unico club organizzato, non ultras, della tifoseria granata).  Massimo Gennatiempo ( economo del Salerno club 2010) è stato delegato dal Presidente Salvatore Orilia a partecipato all’Assemblea.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e’ il loro sogno diventare ccsc per spaccare definitivamente la tifoseria. troppa mania di protagonismo…facessero il club e la smettessero di fare 1 comunicato al giorno.

  • Non vuoi rassegnarti al fatto che non sei più il presidente del centro di coordinamento. Vedi che il tempo passa per tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.