Salerno: ultimo appuntamento dell’Irnofestival con il teatro operistico dell’800

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si chiude lunedì 10 settembre, alle ore 21, il quarto e ultimo appuntamento della rassegna musicale Irnofestival, ideata e organizzata dal maestro Tiziano Citro, che quest’anno festeggia il XX° anniversario dalla sua nascita.

A esibirsi sul palco del Duomo di Salerno saranno il tenore Francesco Anile e il soprano Gabriela Istoc, raffinati cantanti lirici di caratura internazionale. I due cantanti saranno accompagnati dalla Arad Symphony Orchestra diretta da Juan Cantarell Rocha.

In programma i brani più belli della musica lirica, i temi indimenticabili delle più famose opere, le arie che tutti abbiamo canticchiato almeno una volta.

Di seguito il cartellone della serata:

– Sinfonia da “La Gazza ladra”

– La danza, G. Rossini (tenore)

– O mio babbino caro, G. Puccini (soprano)

– E lucevan le stelle, G. Puccini tenore

– Dich, teure halle, R. Wagner (soprano)

– O soave fanciulla, G. Puccini duetto

– Ouverture Cenerentola, G. Rossini

– Vesti la giubba, R. Leoncavallo tenore

– Ebben ne andrò lontana – La Wally, A. Catalani soprano

– Guglielmo Tell, G. Rossini

– Vissi d’arte, G. Puccini soprano

– Nessun dorma, G. Puccini tenore

– Brindisi, Traviata G. Verdi duetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.