Al via la scuola a Pontecagnano, Sindaco omaggia alunni con un quaderno

Stampa
Grande festa per l’inizio del nuovo anno scolastico a Pontecagnano Faiano. Il Sindaco Giuseppe Lanzara, unitamente al Presidente del Consiglio Dario Vaccaro, all’Assessore all’Istruzione Michele Roberto Di Muro ed all’Assessore alla Cultura Adele Triggiano, ha dato il via alla cerimonia di inaugurazione utilizzando simbolicamente  uno scuolabus che ha fatto tappa nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio.

Il Primo Cittadino è stato accompagnato nel tour anche dall’Assessore Regionale all’Istruzione Lucia Fortini, che ha riconosciuto ed apprezzato il valore dell’impegno profuso da tutta l’Ammnistrazione in merito ai temi della diffusione del sapere, dell’integrazione, delle pari opportunità.

Ad accogliere i vertici del Comune nelle strutture di S. Antonio, Via Dante, Corvinia, Campo Sportivo e Via Mar Mediterraneo, il Dirigente Scolastico Angelina Malangone ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Rosa Lembo.

Gli alunni dei vari plessi hanno salutato le Istituzioni con sentita partecipazione, intonando canti, esibendosi con i rispettivi strumenti musicali, recitando e ponendo domande alle Autorità presenti.

Il Primo Cittadino ha omaggiato, invece, le centinaia di bambini festanti con un quaderno su cui è impressa  la poesia Voglio una scuola della scrittrice e sceneggiatrice Janna Carioli; poesia erta a simbolo di una scuola inclusiva, costruttiva, allegra, sensibile alle richieste ed ai problemi di tutti, così come asupicato dal Sindaco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.