Caos Serie B: Malagò, “Sbagliato dare giudizi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Serie B rimane ancora in attesa della decisione sul format del campionato. Aspettando la fumata bianca, il presidente del Coni Giovanni Malagò si è espresso sulla sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport sui ricorsi contro il blocco dei ripescaggi e lo ha fatto a margine della gara dell’Italia contro il Giappone, valevole per l’esordio del campionato del Mondo di pallavolo a Roma.

«Sbagliato dare giudizi, vedo che tanti altri lo fanno io invece ho grande rispetto – ha detto-; vediamo cosa accadrà martedì o mercoledì».« Vorrei pensare che sia un ulteriore elemento di riflessione e serietà proprio per la complessità della materia – ha aggiunto Malagò – , questo fa onore a chi ha voluto valutare il più possibile della decisione da prendere».

Il numero uno del Coni ha poi concluso: «Non ho mai commentato una sentenza o un giudizio da parte della giustizia sportiva, sapete che c’è una dinamica di laicità e indipendenza. Ricordo a chi ci ascolta, che così come l’antidoping Nado Italia, il Collegio di Garanzia non è del Coni ma dello Sport, c’è tutta una dinamica su cui il Coni è semplicemente spettatore».

Intanto, in attesa della decisione definitiva sui rispescaggi e quindi sul numero dei partecipanti al campionato di B, già arrivato alla seconda giornata, il presidente della Lega Pro Gravina assicura che il torneo di terza serie partirà regolarmente nel prossimo fine settimana, sottolineando che a breve, non appena di Collegio di Garanzia avrà sciolto le riserve, si provvederà al sorteggio dei calendari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.