Cava de’ Tirreni: posa prima pietra nuovo centro riabilitazione della Nostra Famiglia

Stampa
Mercoledì 12 settembre, alle ore 11.00, presso il Centro di Riabilitazione della Nostra Famiglia in via Rotolo, località Maddalena, si terrà la cerimonia di avvio dei lavori dell’ampliamento del Centro di Riabilitazione.

Presente a Cava de’ Tirreni dal 1976 in Villa Ricciardi, La Nostra Famiglia, mercoledì 12 settembre 2018, dà il via ufficiale ai lavori di una nuova struttura, per poter rispondere ancora meglio ai bisogni delle famiglie e dei bambini del territorio campano.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre alla presidente de La Nostra Famiglia Luisa Minoli e al direttore generale Marco Sala, l’arcivescovo Orazio Soricelli, il sindaco di Cava Vincenzo Servalli, gli Assessori Nunzio Senatore e Raffaelina Trapanese, il Consigliere Regionale Vincenzo Maraio, il Presidente della Fondazione Sinapsi Giovanni Carleo, rappresentanti dell’ASL di Salerno e tanti tra amici e donatori che finora hanno sostenuto l’Associazione.

La nuova sede sorgerà sul terreno dove c’era l’ex hotel Due Torri, nella frazione della Maddalena, e sarà collegata alla Villa. Si tratta di un’area di 6200 metri quadri, con una superficie utile calpestabile di circa 2600 mq, dove verranno trasferite le attività riabilitative ambulatoriali per bambini con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

L’edificio si svilupperà su quattro piani con spazi accessibili da persone con limitate capacità motorie: qui avranno sede la reception, l’area clinico-sanitaria con 8 studi dedicati, le aree di riabilitazione con 27 apposite stanze, le sale di formazione e le sale riunioni.

I festeggiamenti per l’avvio lavori proseguono il 22 settembre p.v. con il concerto de I Cantori di Posillipo, che si terrà alle 19.00 presso la sede de La Nostra Famiglia in via Marghieri 20 (info 089 441094 – eventi.cava@lanostrafamiglia.it).

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.