Casciello (Forza Italia): ”Di Maio e M5S vogliono chiudere i giornali”

Stampa
I cinque stelle stanno mostrando il loro vero volto illiberale. Prima vogliono eliminare l’Ordine dei giornalisti, ora il Ministro Di Maio minaccia la chiusura dei giornali. Il suo è un attacco da non sottovalutare contro la libera stampa e le regole della democrazia», dichiara l’On. Gigi Casciello di Forza Italia. Il Deputato componente della commissione Cultura della Camera dei Deputati ricorda: «Proprio in Commissione abbiamo dovuto già ribattere al Sottosegretario Vito Crimi che ribadì come l’obiettivo del Movimento Cinque Stelle fosse di sopprimere l’Ordine dei Giornalisti. Ora Di Maio attacca e minaccia la libera stampa dimostrando puro disprezzo per la democrazia e tutta l’arroganza di chi preferisce i portali di fake news ai giornali che possano scrivere cose sgradite al regime, o di chi desidera le redazioni dei quotidiani come la “Casaleggio e Associati”». L’On Casciello conclude: «Di Maio si dimostra un Ministro della Repubblica che viola l’art.21 della Costituzione, sulla quale ha giurato. Occorre una mobilitazione generale per difendere la libertà di stampa, il diritto di critica e l’art. 21 della Costituzione. Questo Governo è anti democratico e mi auguro davvero che la Lega, altra forza di governo, sappia arginare questa deriva autoritaria e illiberale».

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • precisamente vogliono togliere il finanziamento pubblico a fondo perduto. Se non siete capaci di fare cronaca vera ed esatta e non riuscite a creare utili allora, come tutte le aziende, dovete chiudere siete deficitari e non capisco eprchè gli italiani devono pagare le tasse per voi. Il prezzo è basso? aumentatelo ma tutto dipende dalle notizie e dalla neutralità politica si contraddistingue il vero giornalismo, cioè quello did are notizie vere!!!

  • FI si distingue ancora per l’assoluta stupidità delle sue posizioni, asservite ovviamente alle necessità del padrone che ha ovvi interessi nel settore (ah no, scusate, quello è il fratello…).

    Mi chiedo come faccia ad avere ancora elettori, vabbè me lo chiedo anche per tutti gli altri per la verità.

  • Vi piace tirare a campare coi soldi pubblici? I giornali dovrebbero vivere delle loro vendite altrimenti chiudessero e amen.

  • Eccolo!!!!! Sentivo la mancanza di qualche esternazione di cultura superiore ai livelli standard …..Il Sig.Casciello è un po confuso, paragonabile a un camaleonte in una scatola di smarties….ahahhahahahahahahhaahaha

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.