Casciello (Forza Italia): ”Di Maio e M5S vogliono chiudere i giornali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
I cinque stelle stanno mostrando il loro vero volto illiberale. Prima vogliono eliminare l’Ordine dei giornalisti, ora il Ministro Di Maio minaccia la chiusura dei giornali. Il suo è un attacco da non sottovalutare contro la libera stampa e le regole della democrazia», dichiara l’On. Gigi Casciello di Forza Italia. Il Deputato componente della commissione Cultura della Camera dei Deputati ricorda: «Proprio in Commissione abbiamo dovuto già ribattere al Sottosegretario Vito Crimi che ribadì come l’obiettivo del Movimento Cinque Stelle fosse di sopprimere l’Ordine dei Giornalisti. Ora Di Maio attacca e minaccia la libera stampa dimostrando puro disprezzo per la democrazia e tutta l’arroganza di chi preferisce i portali di fake news ai giornali che possano scrivere cose sgradite al regime, o di chi desidera le redazioni dei quotidiani come la “Casaleggio e Associati”». L’On Casciello conclude: «Di Maio si dimostra un Ministro della Repubblica che viola l’art.21 della Costituzione, sulla quale ha giurato. Occorre una mobilitazione generale per difendere la libertà di stampa, il diritto di critica e l’art. 21 della Costituzione. Questo Governo è anti democratico e mi auguro davvero che la Lega, altra forza di governo, sappia arginare questa deriva autoritaria e illiberale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. precisamente vogliono togliere il finanziamento pubblico a fondo perduto. Se non siete capaci di fare cronaca vera ed esatta e non riuscite a creare utili allora, come tutte le aziende, dovete chiudere siete deficitari e non capisco eprchè gli italiani devono pagare le tasse per voi. Il prezzo è basso? aumentatelo ma tutto dipende dalle notizie e dalla neutralità politica si contraddistingue il vero giornalismo, cioè quello did are notizie vere!!!

  2. FI si distingue ancora per l’assoluta stupidità delle sue posizioni, asservite ovviamente alle necessità del padrone che ha ovvi interessi nel settore (ah no, scusate, quello è il fratello…).

    Mi chiedo come faccia ad avere ancora elettori, vabbè me lo chiedo anche per tutti gli altri per la verità.

  3. Vi piace tirare a campare coi soldi pubblici? I giornali dovrebbero vivere delle loro vendite altrimenti chiudessero e amen.

  4. Eccolo!!!!! Sentivo la mancanza di qualche esternazione di cultura superiore ai livelli standard …..Il Sig.Casciello è un po confuso, paragonabile a un camaleonte in una scatola di smarties….ahahhahahahahahahhaahaha

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.