Celebrazioni San Matteo: un giorno anche per le fondazioni anti-usura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In occasione degli eventi celebrativi della Festività di San Matteo, Santo Patrono della città di Salerno, che dal 13 dicembre 2016 è stato eletto anche  Patrono delle Fondazioni Antiusura – con decreto della Congregazione per il culto Divino e i Sacramenti – domenica 16 settembre si terrà, presso la Cattedrale di Salerno, un incontro sul grave tema dell’usura e del gioco d’azzardo. Fenomeni che, purtroppo, hanno toccato gravemente anche il territorio salernitano e di cui è vittima un considerevole numero di persone.

All’iniziativa, prevista per le ore 17,30, interverranno Mons. Alberto D’Urso, Presidente della Consulta Nazionale Antiusura, il Notaio Luigi Coppola, membro del Direttivo della Consulta Nazionale Antiusura, l’Avvocato Attilio Simeone, responsabile del cartello “Insieme contro l’azzardo”, l’Avvocato Amedeo Scaramella, Presidente della Fondazione Antiusura “San Giuseppe Moscati” di Napoli, e i coniugi Giovanni Pisapia e Annamaria Bruzzese, responsabili con il Sacerdote Alfonso Santamaria del Centro di ascolto Antiusura di Salerno. Parteciperà inoltre all’incontro il dott. Aniello Baselice, fondatore del “Gruppo Logos” di Salerno, per le tematiche riguardanti il gioco d’azzardo.

Durante l’incontro verrà presentato un progetto riguardante le strategia di approccio alle problematiche riguardanti il gioco d’azzardo e l’usura.

Seguirà alle 19,00 la Celebrazione Eucaristica, concelebrata da Mons. D’Urso e dai sacerdoti partecipanti all’incontro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.