Frana SP 2. Ancora chiusa la strada: proseguono i lavori

Stampa
Resta ancora chiusa la strada provinciale SP 2, che unisce la costiera amalfitana all’Agro sarnese-nocerino.

L’arteria è stata chiusa a causa di uno smottamento verificatosi al km 11+300, nel comune di Sant’Egidio del Monte Albino, a pochi passi dal Valico di Chiunzi.

Un albero è venuto giù, trascinando con sé pietre e detriti sulla sede stradale. La strada è stata chiusa in via precauzionale dai Vigili del Fuoco ed in poche ore è stata ufficializzata dalla Provincia di Salerno, ente proprietario della strada, la sospensione della circolazione.

L’ordinanza, firmata dal Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti Domenico Ranesi, ha intimato al Comune di Sant’Egidio del Monte Albino di provvedere alla diffida dei proprietari del costone sovrastante l’asfalto.

Decisivo è stato il sopralluogo dei tecnici della Provincia, che hanno individuato un fianco di roccia lungo il quale sarebbero presenti lesioni. Un celere intervento dei rocciatori, che si stanno occupando del disgaggio del materiale, permetterà a breve di alleggerire i disagi seguiti allo smottamento e alla chiusura della SP 2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.