Leader Industriali: «Importante il riposo settimanale non la domenica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“L’importante è il riposo settimanale, non la domenica. Cercare di non essere dogmatici, pragmatici, un grande Paese che deve fare del lavoro la centralita’ dell’attenzione”. Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine della 34esima edizione del Premio Sele d’Oro a Oliveto Citra, nel Salernitano, interviene sulla questione delle chiusure domenicali degli esercizi commerciali. “Il lavoro – dice – specialmente per noi che veniamo dal Mezzogiorno, e’ un dono. Sarebbe bello rispettare coloro che lavorano fino a sabato e possonofare shopping la domenica”.

“Invece di realizzare dimensioni punitive sul lavoro domenicale – aggiunge – si dovrebbe decontribuire il lavoro domenicale per permettere ai piccoli commercianti di essere aperti anch’essi la domenica. Abbiamo tanti posti turistici che devono attrarre persone che devono comprare ‘Italia’ in ogni dove e, in particolare, la domenica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.