Cocaina dalla Spagna a Salerno, un arresto e numerose perquisizioni

Stampa
La Guaerdia di Finanza di Salerno, su disposizione della procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP, nei confronti di un 33enne nocerino, indagato insieme ad altre 5 persone, per associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’arresto e le perquisizioni, svolte nell’Agro Nocerino Sarnese, disposte nei confronti di tutti gli indagati giungono al temrine delle indagini condotte dal G.I.C.O di Salerno, scaturite in seguito all’arresto in flagranza di reato di 3 persone avvenuto nel febbraio 2017 presso la Stazione Ferroviaria di Salerno.

In quella circostanza si accertò che una 48enne dell’Honduras proveniente dalla Spagna, dopo essere atterrata a Fiumicino, aveva consegnato al suo arrivo a Salerno 84 ovuli contenenti complessivamente più di un chilo di cocaina, ad una 45enne cubana e ad un 28enne nocerino entrambi provenienti dal Comune di Sant’Egidio del Monte Albino che l’attendevano alla stazione.

I tre soggetti furono arrestati e si trovano ancora in carcere, anche in seguito alla condanna nel primo grado di giudizio. Le indagini sviluppate dalle Fiamme Gialle di Salerno hanno consentito di identificare gli altri soggetti che hanno partecipato all’importazione della droga e di accertare il pieno coinvolgimento del 33enne nocerino nell’episodio del febbraio 2017.

Pochi giorni prima dell’importazione della droga, infatti, l’uomo si era recato in Spagna per concordare con il venditore le modalità di acquisto e di trasporto della partita di cocaina. E’ stato lui, inoltre, ad incaricare i due soggetti, poi arrestati, di recarsi alla stazione ferroviaria per incontrare la ragazza honduregna proveniente dalla penisola iberica.

VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.