Debiti chiesa S.Eustachio, Don Giuseppe: «I soldi li ho messi io»

Stampa
«Sono stato abbandonato da tutti, Curia e Comune. Debiti per 100mila euro? Non è vero. Ho messo di tasca mia 47mila euro». In una intervista esclusiva a Salernonotizie parla Don Giuseppe, parroco di Sant’Eustachio che si è dimesso. Al suo posto Don Nello Senatore. Nelle sue parole tanta amarezza, Don Giuseppe dichiara che per fronteggiare le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria della chiesa ha dovuto utilizzare i soldi personali prelevati da un conto cointestato con la madre. «E’ una chiesa abbandonata al suo destino».

Ecco l’intervista

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …è vergognoso lo stato di abbandono in cui versa la città (europea!?!?!) di Salerno…un’amministrazione comunale completamente inadeguata ricca di dilettanti allo sbaraglio…i miei complimenti a Don Giuseppe per il coraggio e la lucidità con la quale ha denunciato lo stato dei fatti con tanto di citazione dei veri colpevoli incapaci di cogliere i disagi sociali (politiche sociali sport e lavori pubblici)…ma bisogna essere ottimisti perché il governo regionale ha deciso di affrontare i temi dell’accoglienza e della sicurezza e risolvere ogni problema (PD permettendo)

  • La verità è che don giuseppe il parroco non lo sa fare e non lo vuole. L’ha detto anche lui. Ha 62 anni e da 4 anni fa il parroco. Forse ci sarà un motivo?
    Crea divisioni e malcontento. Non prende posizioni. E poi, i soldi per le chiese li deve cacciare la curia e non il comune, la regione o lo stato. La verità è che non c’è neanche la capacità di partecipare ai quei pochi bandi che le istituzioni mettono a disposizione degli oratori o delle chiese.

  • Mi scusi ex parrocchiano ma Si vede che non conosce don Giuseppe. È stato con noi per decenni ed è un innovatore. Il fatto che sia parroco da 4 anni non è legato al fatto di non saper fare il parroco. Non si giudica senza conoscere. saluti

  • Si ma 20mila euro di bollette in 2 anni mi sa che il quartiere tutto si è attaccato al contatore del don…

  • A S. Eustachio i fedeli non fanno offerte, sembra strano. La chiesa va proprio chiusa se le cose stanno così.

  • Grande Don Giuseppe ti apprezzo per il coraggio che un Buon pastore dovrebbe avere. Siano da esempio x il clero e per gli amministratori della cosa pubblica.

  • Ex parrocchiano, anche io sono ex parrocchiano di altra parrocchia ma metto due o anche tre mani sul fuoco per don giuseppe!!! Non ha mai fatto il parroco perchè rompe “gli schemi” e quindi dove è stato per anni è stato “scavalcato” da chi è portato dal “potere”

  • Sono più di 20 anni che conosco Don Giuseppe Greco e lo ritengo uno degli esempi di come la chiesa ed i parroci dovrebbero essere, per spirito di servizio ed amore verso il prossimo.
    Ha da sempre operato in quartieri “complessi” ottenendo ovunque il rispetto e l’affetto della gente:francamente, il fatto che uno che si impegna come lui, non venga fattivamente sostenuto dalla curia, ne affiancato dalle istituzioni, e che debba occuparsi di come reperire i fondi per riparare il tetto della chiesa (ripeto il tetto) a discapito della cura verso le famiglie e le persone del quartiere, mi lascia molto amaro in bocca.

  • EX PARROCCHIANO DON GIUSEPPE E UN GRAN PARROCO METTEREI TE AL SUO POSTO E VOGLIO VEDERE SE SBORSI DI TASCA TUA 47 MILA EURO CON LA SPERANZA DI UNA RIPRESA DELLA CHIESA
    STAMMI BENE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.