Salerno, fumo nero dalla nave. Cittadini infuriati: «È inquinamento»

Stampa
«Ennesimo episodio di inquinamento atmosferico in laguna»: la nuova denuncia viene dai cittadini che affacciano sul Porto commerciale di Salerno che puntano il dito contro  una grande imbarcazione da trasporto in transito nello scalo salernitano.

In alcuni frame estrapolati da un video in loro possesso ed inviati alla redazione di Salernonotizie si vede una nube di fumo nero alzarsi in cielo, uno scenario che ha preoccupato i residenti della zona che nella nota inviata alla nostra redazione hanno dichiarato: «Questi episodi di inquinamento atmosferico causato dalle navi, sia da crociera che da trasporto, si ripetono in maniera frequente. Già siamo costretti a fare i conti con lo smog delle vetture per il traffico sul viadotto ora anche questo».

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Queste cose sono all’ordine del giorno! Al rione porto si muore solo di cancro. Le sanno queste cose nelle stanze in cui si decide la vita, o meglio, la morte della città?

  • E voi insistete con l aeroporto?? Pensate solo all inquinamento sonoro… salerno diverrebbe invivibile e ve lo dice uno che vive a Malpensa..

  • E quando arrivano le LUCI non vi lamentate che c’è un inquinamento 1000 volte peggiore e che dura per mesi?

  • MA GLI ORGANI PREPOSTI AL CONTROLLO DOVE SONO? A COMINCIARE DALL’AUTORITA’ PORTUALE, LA CAPITANERIA, CARABINIERI , FINANZA, POLIZIA…. SE PER CASO QUALCUNO SI METTE A PESCARE SUL PORTO SONO SUBITO PRONTI A SANZIONARLO… STE COSE NON LE VEDONO?

  • Ad agosto spiaggia di Torrione una mattina il mare era pieno di gasolio,si sentiva la puzza dalla strada. C’era una motovedetta della Guardia Costiera in ricognizione,penso per capire da dove provenisse tutto quel gasolio.Vorrei sapere se i responsabili sono stati individuati. Sicuro era una nave.

  • scusate volete il porto e l’aeroporto e non volete l inquinamento ….troppo facile , e’ il sistema mondiale che va cosi’

  • Scusate, volete Salerno turistica, le crociere, ecc.ecc. e poi vi lamentate? Nell’innominabile città vicina provvista di porto è una vita che hanno questo problema, che sarebbe risolto dalla cosiddetta banchina elettrificata: ho letto tutto l’elenco delle opere comprese nel miliardo di Euro ma mi pare che non ci sia nulla a riguardo di questo

  • Il porto deve chiudere,le navi da crociera non devono venire,piazza della libertà non serve,il viadotto gatto deve essere abbattuto,le luci sono un fastidio per tutti ma tutti le visitano.Vorrei fare una domanda a questi signori a cui non va bene niente,ma dove vivono come vivono e cosa fanno per vivere.Ovviamente è tutto migliorabile ma senza questi sbocchi di lavoro Salerno sarebbe morta con tutti i suoi abitanti.

  • Ma ha 20000 abitanti in meno che a inizio anni Ottanta, si vede che tutti questi “sbocchi” non sono serviti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.