San Matteo, Sindaco: «Perchè non entra in Comune durante processione?»

Stampa
Si accende nuovamente la discussione tra Comune e Curia di Salerno sulla processione di San Matteo e sull’ingresso della statua a Palazzo di Città. A margine della conferenza stampa su importanti opere per la città capoluogo il primo cittadino ha posto un quesito destinato a riaccendere le polemiche con monsigignor Moretti. La statua del santo patrono che è stata in giro per alcuni quartieri della città il 18 settembre sarà nell’atrio del Comune.

Il sindaco Napoli ha affermato: «Ho chiesto al Vescovo, con grande amicizia, rispetto e considerazione, che la statua di san Matteo entri nel Comune come è sempre accaduto in passato. A me sembra francamente qualche cosa sulla quale il Vescovo può riflettere nella sua totale autonomia. Anche perchè se facciamo entrare il simulacro del  Santo nel cortile del Comune per una intera giornata, non capisco perché non possa entrare durante la processione.

La statua al Comune nel giorno delle celebrazioni rappresenta un omaggio alla città in quanto l’ente è la massima istituzione cittadina. Il Santo ha fatto il giro dei quartieri, è andato dappertutto,  non capisco perché non possa entrare durante la processione al Comune. Ho inviato una lettera al Vescovo in cui sollecito una sua riflessione su questi argomenti».

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché siete ladri, nullafacenti e per di più non avete rispetto per il santo patrono!!! Anni ed anni senza sindaco al seguito della processione per ripicca al fatto che non entra più nell’atrio del comune, una sola parola VERGOGNA!!!

  • Queste sono le problematiche pregne che interessano al sindaco facente funzioni. Se la statua del santo va in comune. Siamo tornati al medio Evo

  • Sto pinguino che si dichiara ateo usa questi mezzucci x provare ad ingraziarsi qualche consenso facendo leva sulle tradizioni religiose che nemmeno condivide e conosce…patetico e puerile. Andate via dal palazzo dei cittadini di Salerno! !

  • Ma pensa a risolvere i problemi di Salerno anziché creare polemiche inutili. Salerno è uno schifo grazie alla vostra amministrazione e voi pensate al nulla. Vergogna

  • Credo che si debba considerare la cosa al di fuori dell ideologia politica…Le amministrazioni cambiano e che se ne dica San Matteo è sempre entrato nella casa Comunale,c è da Dire che il Vescovo facente funzioni e anche lui un politicante mandato da Roma ma non è più ne meno che un revisore dei conti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.