A Salerno PickMeApp, la startup innovativa per la mobilità delle fasce più deboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Si terrà venerdì 14 settembre, alle ore 11.00, sul Lungomare Trieste di Salerno, (altezza via Velia), la conferenza stampa di presentazione di PickMeApp, startup innovativa che offre una soluzione di mobilità intelligente e sostenibile, pensata per le fasce più deboli della popolazione ma adatta a tutti i cittadini. La soluzione di trasporto offerta da PickMeApp, lanciata più di un anno fa e già presente nella città di Potenza, sarà attiva dal 16 settembre anche a Salerno, contribuendo a migliorare la situazione del traffico cittadino.

PickMeApp a Potenza ha già registrato numeri importanti, con più di 15.000 utilizzi del servizio, nato proprio con l’obiettivo di facilitare negli spostamenti urbani le fasce meno autonome della popolazione – i bambini e gli anziani – che difficilmente possono utilizzare i mezzi di trasporto tradizionali e vengono perciò affidati a genitori e parenti.

Dopo la conferenza stampa, che si svolgerà a partire dalle ore 11:00 del 14 settembre, PickMeApp si presenterà alla cittadinanza in tre giorni di festa, sempre sul Lungomare Trieste, dove, oltre all’animazione per i più piccoli, sarà allestito un punto informativo per dare la possibilità ai partecipanti di ricevere buoni sconto e corse omaggio per provare il servizio.

Alla conferenza interverranno i fondatori di PickMeApp – Luciana De Fino e Michele Franzese, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Onorevole Piero De Luca, l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano, l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano ed il Presidente di Confartigianato Imprese Salerno Franco Risi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. scusate, le fasce meno abbienti ce l’hanno lo smartphone per scaricare l’app per prendere l’autobus?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.