Ravello, paura in centro: cadono pietre da palazzo storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è ansia in queste ore a Ravello anche per la immininente perturbazione meteorologica nel  dopo il distacco, nel centro storico, di alcuni residui di muratura dai ruderi del palazzo Della Marra. Questa mattina alcune pietre sono state notate sulla via pubblica che attraversa l’antico palazzo nobiliare di età medievale le cui condizioni statiche non sono rassicuranti.

Necessari interventi ispettivi di tutta la struttura privata che insiste sulla via pubblica, alta circa 15 metri, realizzata nel XIII secolo in pietre e calce, con interessanti decori tufacei. Si attende ora di conoscere i provvedimenti di Palazzo Tolla a tutela della pubblica incolumità.Al termine delle ispezioni alle mura, da parte dei Vigili del Fuoco, il Comune di Ravello ha interdetto il passaggio sul tratto specifico di Via Della Marra. Una chiusura cautelativa in attesa degli interventi a garanzia delle condizioni minime di sicurezza, magari coincidenti con il restauro conservativo del sito storico.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.